Reja ritrova la Lazio e il Papu (Sperando vinca il secondo)

Reja ritrova la Lazio e il Papu (Sperando vinca il secondo)
Pubblicato:
Aggiornato:

È un match pieno di significato Lazio-Atalanta, specie per Edy Reja, che coi biancocelesti ha allenato a lungo lasciando un ottimo ricordo di sé. Oggi in conferenza stampa è stato facile tornare col pensiero a quelle avventure, assieme agli anni di Napoli. Due piazze dove l'allenatore goriziano si è messo in mostra con il suo stile e il suo gioco. Gli sarebbe piaciuto fare uguale pure a Bergamo, ha ammesso, ma il lungo periodo no che la squadra sta attraversando rischia di vanificare questo progetto. Così non resta che rimboccarsi le maniche e pensare alla trasferta di domani sera all’Olimpico, match fondamentale per l’Atalanta per ritrovare il sorriso perso a dicembre e guadagnare punti utili in ottica salvezza.

 

Atalanta-Sassuolo

 

Gara di importanza vitale. Già, la salvezza. Ora che il Frosinone è a -4 tutto si fa più complesso, anche se il primo rivale della Dea è se stessa, le sue paure e le sue difficoltà. Sulla gara dell’Olimpico Reja è stato categorico: «È di vitale importanza, sono importanti sia la prestazione, sia il risultato. Spirito, aggressività e condizione, soltanto così si potrà rivedere la squadra di inizio campionato. Senza dubbio il risultato di domenica scorsa del Frosinone ha aggiunto negatività, ma noi dobbiamo guardare soltanto a noi stessi. Ci manca un poco di serenità, ma l’equilibrio che c’è nel gruppo ci aiuterà a uscire da questa situazione». Dall’altra parte c’è una squadra che lui conosce bene. Servirà stare attenti, per quanto i biancocelesti non vivono il loro periodo migliore: «È in un momento particolare, gioca bene in Europa League e rende meno in campionato, non so l’ambiente che troveremo a Roma, per me sarà una grande emozione».

 

Sampdoria-Atalanta

 

Gomez rientra. Quanto alla formazione che andrà in campo, Reja si è sbilanciato poco. Resta il dubbio se far partire titolare Pinilla o Borriello, mentre per la linea di centrocampo Cigarini è ancora in dubbio. Il solo giocatore su cui l’allenatore della Dea ha speso qualche parola in più è, forse, quello più atteso oggi dai tifosi: Papu Gomez, appena rientrato da un infortunio: «Parlerò con lui, ma l’intenzione è di schierarlo titolare, anche perché è ormai recuperato e si è sempre allenato».

Seguici sui nostri canali