Pinilla bomber in Nazionale Ora la Dea gli chiede il bis

Pinilla bomber in Nazionale Ora la Dea gli chiede il bis
Pubblicato:

Ci aspettavamo i gol di Monachello con l’Under 21 in Andorra, invece è arrivata la straripante doppietta di Mauricio Pinilla. Nella notte italiana, il centravanti del Cile ha avuto la sua prima occasione da titolare con il neo ct della Roja Antonio Pizzi e ha risposto alla grandissima, trascinando i suoi compagni al successo. Sul campo di Barinas, contro il Venezuela, il Cile ha strappato un convincente 4-1 in rimonta e dopo il gol iniziale del venezuelano Otero è stato l’attaccante dell’Atalanta a ribaltare tutto con una doppietta in bello stile, la sua prima in Nazionale. Gli altri due gol portano la firma dell’ex Juventus Arturo Vidal.

 

https://youtu.be/LevQ5TqXh_A

 

Maglia numero 9 sulle spalle e fascia nera tra i capelli, Pinilla è partito bene e a cavallo dei due tempi ha segnato una doppietta da attaccante di razza. La rete dell’1-1 è stata siglata al 33’ con un imperioso stacco di testa su angolo dalla sinistra calciato da Sanchez; il raddoppio è giunto al 52’ con un tocco ravvicinato in spaccata su cross a mezza altezza di Beausejour. Per il nerazzurro si tratta della prima doppietta in carriera con la maglia della sua nazionale e in totale fanno 6 gol in 37 presenze dal 2003 ad oggi.

 

 

Le prestazioni in Nazionale (21’ minuti contro l’Argentina e 79’ minuti contro il Venezuela) restituiscono a Reja un giocatore carico, che a questo punto si candida per giocare anche contro il Milan nonostante il suo arrivo a Zingonia sia previsto solo nelle ore immediatamente antecedenti al match. Prima della sosta, contro il Bologna, Pinilla aveva fallito un calcio di rigore dopo aver regalato l’assist del 2-0 a Diamanti e aver disputato una buona partita per almeno 60 minuti. La speranza, per tutti i tifosi atalantini, è che domenica possa arrivare la sua terza rete in una settimana.

 

https://youtu.be/EDr2uON_cmE

 

Seguici sui nostri canali