E anche in provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 8 aprile 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo venerdì 8 aprile 2016
Pubblicato:
Aggiornato:

Venerdì 8 aprile 2016

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
18.00
CORSO - Sede del Ducato di Piazza Pontida.  Corso di dialetto bergamasco tenuto dal docente del Ducato di Piazza Pontida, Gianni Pisoni, per riscoprire la nostra tradizione linguistica.
19.00
INCONTRO - Chiesa di S. Andrea/Via Porta Dipinta. Per il ciclo Sulla soglia. Scrittura e Risonanze, meditazioni con lo scultore Ugo Riva e il teologo don Lorenzo Testa, promosso dalla Federazione Universitaria Cattolica Italiana e dal Centro universitario Sant'Andrea.
20.30
INCONTRO - Sala Viscontea dell'Orto Botanico/Piazza della Cittadella. Continua il Corso per Castanicoltori, Marco Boriani tratta il tema Malattie e insetti.
20.45  
INCONTRO - Oratorio di San Francesco/Via Pola. Incontro organizzato dell'associazione Caposaldo sul tema Lavoro salariato, piccola impresa e capitalismo con l'intervento di Diego Fusaro, filosofo e docente all'Università San Raffaele e Paolo Bogni, presidente Caposalvo, moderatore Simone Boscali.
INCONTRO - Sala Giovanni XXIII del Patronato San Vincenzo/Via Gavazzeni. Incontro organizzato dal Gruppo Sae Segretariato Attività Ecumeniche in collaborazione con il Patronato sul tema Il giorno di Dio - La festa settimanale in Ebraismo, Cristianesimo, Islam, con la partecipazione di Ada Prisco, insegnante di storia delle religioni, nuovi movimenti religiosi all'Irc.
21.00
CIRCO - Fiera/Via Lunga. Galà del circo contemporaneo. Nella struttura Chapiteau Le Cirque, spettacolo di nouveau cirque Alis di Le Cirque with the World's Top Performers, con esibizione di 20 tra i migliori acrobati e circensi del mondo.
TEATRO – Auditorium/Piazza della Libertà. Per la stagione Altri Percorsi, spettacolo La semplicità ingannata di e con Marta Cuscunà.
TEATRO - Macondo Cafè/Via Moroni. Paolo D'Anna presenta Le reliquie di Sarajevo con recital Lettera a Goran con Salvatore De Gennaro.
MUSICA - Basilica di S. Maria Maggiore/Piazza Duomo. In occasione della ricorrenza della morte di Gaetano Donizetti, apertura del ciclo di concerti della nuova Cappella Musicale, diretta da Cristian Gentilini, con esecuzione della Messa per li defunti di Giovanni Battista Bassani.
MUSICA - Teatro San Giovanni Bosco/Via S. Sisto. Tributo a Zucchero con la band Dune Mosse. La serata è finalizzata alla raccolta fondi per la costruzione di una pedana d'accesso al palco del teatro.
21.30
READING - In DispArte/Via Madonna della Neve. Lettura del libro di Jena Giono L'uomo che piantava gli alberi a cura di Fabio Comana, accompagnamento musicale dal vivo di Gigi Brignoli al clarinetto e Alessandro Piazzalunga alle percussioni.

 

 

Provincia

20.30
TEATRO – Teatro Crystal/Lovere. Decameron da Boccaccio, Liceo scientifico Calini Brescia.
INCONTRO - Circolo Cooperativa Lavoratori/Lovere. In vista del referendum del 17 aprile, incontro sul tema Quale energia: fermare le trivelle per un nuovo modello di sviluppo. Introduce i lavori Massimo Rota, relatori Roberto Carrara e Marco Brusa.
INCONTRO - Consultorio Familiare Zelinda/Trescore Balneario. Incontro condotto da Paola Guida e Luisa Capitoni, psicologhe, per indagare cosa ci sta dietro la scelta di un partner.
20.45
INCONTRO - Teatro Aurora/Seriate. Apertura del ciclo di incontri sui grandi temi dell'educazioni, organizzati da Framar, con relazione di don Giuseppe Belotti sul tema Genitori: la sfida educativa.
INCONTRO - Salone della casa delle associazioni/Cisano. Incontro con Mariangela Cattaneo sulla figura di Martin Lutero, organizzato dal Circolo artistico culturale La Gemma.
INCONTRO - Scuola Caterina Cittadini/Ponte S. Pietro. Continua il corso sul tema Non c'è giustizia senza misericordia - Dal conflitto alla pena, dal perdono alla riparazione del danno, il prof. don Maurizio Chiodi, Facoltà Teologica di Milano, parla su Antropologia ed etica: identità, relazioni e cultura.
INCONTRO - Palazzo Muratori/Romano di Lombardia. Seminario organizzato dall'Associazione Pace con interventi di don Massimo Rizzi, Hamid Zariate, Alessandra Zappella, Silvio Marchetti e Adil Lachguer, introduce Amine Zahir, moderatore Laila Zrikem.
21.00
LIBRO - Sala consiliare/Grumello del Monte. Omar Mariani parlerà del libro La guerra di Giuseppe, dei toponimi locali e dei canti composti durante il primo conflitto mondiale.
CORSO - La tana del Gioppino/Via Celadina. Corso di canti e balli folk, tenuto dal maestro Fabrizio Cattaneo, con accompagnamento musicale dal vivo. La partecipazione è gratuita, per info: 335 5430256.
MUSICA - Sala Piatti/Via S. Salvatore. Continua la 112esima edizione della stagione concertistica della Società del Quartetto, con il concerto del pianista Filippo Gorini.
INCONTRO - Biblioteca comunale (villa Carminati)/Capriate S. Gervasio. Continua il corso di filosofia condotto da Enzo Galbiati, studioso di filosofia che parla su Agostino, Boezio e le caratteristiche della filosofia medievale.
22.00
MUSICA - Revel Theater/Treviglio. Concerto di Omar Pedrini, in apertura la band trevigliese dei Gladioli Revel Club.
Seguici sui nostri canali