Su Irene's Closet

La fashion blogger a OrioCenter

La fashion blogger a OrioCenter
Pubblicato:
Aggiornato:

Fiorentina classe 1987, Irene Colzi è una delle prime fashion blogger in Italia. Sicuramente una delle più influenti, visto che il suo sito Irene's Closet vanta oltre 200mila lettori al mese. Più o meno nello stesso periodo in cui Chiara Ferragni, la più famosa blogger di moda italiana nel mondo, apriva il suo The Blonde Salad, anche Irene scopriva il fantastico mondo del blogging: «Mi stavo laureando alla facoltà di economia indirizzo turismo - ha raccontato a D, l'inserto femminile di Repubblica -. In quel periodo stavo seguendo una community di streetstyle dove ragazze di tutto il mondo pubblicano le foto dei loro look condividendo la loro passione per la moda e il loro stile. Erano le prime fashion blogger ed era l'epoca in cui i social non erano ancora sviluppati: il blog era il "live" di adesso. Mi sono detta: "Che bello, lo voglio fare anche io" e ho iniziato. Non avrei mai pensato che sarebbe diventata una professione, invece il mio futuro è cambiato».

 

irene colzi

 

Una giornata a OrioCenter. Negli ultimi anni il suo seguito è cresciuto, tanto da essere diventata una presenza fissa nel seguitissimo programma pomeridiano di Rai 2 Detto Fatto e aver firmato una capsule collection per Morellato, composta da tre gioielli dalle forme essenziali, «ma con un twist in più». Tra Instagram, Facebook, YouTube e Twitter, vanta quasi 1 milione di followers e la moda non è il suo unico interesse: nel suo sito, infatti, scrive molto anche di tendenze e viaggi. Una professionista a tutto tondo, che è stata in grado di trasformare in professione una semplice passione. Una vera autorità del settore che lunedì 11 aprile ha annunciato una nuova collaborazione con OrioCenter.

 

[Il backstage della visita di Irene Colzi a OrioCenter (foto da Irene's Closet)]
MG_8696a
Foto 1 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8668a
Foto 2 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8659a
Foto 3 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8656a
Foto 4 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8602a
Foto 5 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8572a
Foto 6 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8531a
Foto 7 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8512a
Foto 8 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8484a
Foto 9 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8466a
Foto 10 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8457a
Foto 11 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8436a
Foto 12 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8430a
Foto 13 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8353a
Foto 14 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8298a
Foto 15 di 16

Foto da Irene's Closet

MG_8410a
Foto 16 di 16

Foto da Irene's Closet

La nuova rubrica: #OrioStyle. Su Irene's Closet, infatti, la fashion blogger ha pubblicato un post in cui ha raccontato la nuova iniziativa: «Sono stata ospite di OrioCenter qualche tempo fa e qui ho capito una cosa che già sospettavo. Lo shopping fa decisamente dimagrire: abbiamo percorso più di 10 km per i negozi del centro (ve l’ho detto che è enorme!). Il mio scopo? Visitare i negozi del centro e selezionare per voi i migliori capi e total looks di tendenza, per noi ragazze ma anche per i nostri boys. Ho selezionato capi per 4 tipi di occasione d’uso: elegante, mondano, casual e sportivo. Curiose? Nella rubrica #ORIOSTYLE sulla pagina Facebook di Oricenter, troverete i capi che ho selezionato!». Una rubrica di moda che abbina il mondo fashion a quello social, con protagonista assoluta la pagina Facebook del grande centro commerciale bergamasco e la seguitissima blogger di moda fiorentina. Giorno dopo giorno, attraverso i post pubblicati da OrioCenter, sarà possibile scoprire gli outfit consigliati da Irene Colzi, tutti rigorosamente nati nei negozi del centro a due passi da Bergamo.

 

Da lunedì inizia la nuova rubrica #Oriostyle, firmata dalla fashion blogger Irene Colzi, che offrirà spunti su outfit e tendenze uomo donna, per la stagione estiva!

Pubblicato da Oriocenter su Venerdì 8 aprile 2016

Per un aperitivo con le amiche in una bella giornata di primavera, magari in riva al lago, vi proponiamo questo outfit...

Pubblicato da Oriocenter su Lunedì 11 aprile 2016

 

«OrioCenter? A dir poco pazzesco!». La Colzi ha anche dedicato belle parole per quello che, da molti, è considerato uno dei migliori centri commerciali d'Italia: «Siete mai state ad OrioCenter, il centro commerciale di Bergamo, esattamente accanto all’Aeroporto di Orio al Serio? Se la risposta è no, dovete assolutamente andare, se invece lo conoscete mi darete ragione su quanto sto per dirvi. OrioCenter è un centro commerciale gigantesco (uno dei più grandi in assoluto in Italia). È il vero e proprio paradiso dello shopping: praticamente se avete un marchio che vi piace, se avete un’idea di acquisto che vorreste trovare... Bene qui troverete tutto e anche di più. È a dir poco pazzesco».

Seguici sui nostri canali