E anche in Provincia

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 14 aprile 2016

Che cosa fare stasera a Bergamo giovedì 14 aprile 2016
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovedì 14 aprile 2016

 

Bergamo

CINEMA - Per la programmazione nei cinema bergamaschi, qui.
CINEMA DAYS – Nelle seguenti sale di Bergamo, fino al 14 aprile, il cinema costa 3 euro: Conca Verde, Cinema del Borgo, Capitol e San Marco.
18.00
LIBRO - Libreria Feltrinelli/Via XX settembre. Presentazione del libro di Grazia Lissi Il coraggio di restare. Storie di imprenditori italiani che ancora scommettono sul nostro paese. L'autrice ne parlerà con il direttore de L'Eco di Bergamo, Giorgio Gandola.
19.30
INCONTRO - Macondo Biblio Cafè/Via Moroni. Apertura del ciclo di incontri sul tema Viaggio fra i nativi d'America e i legami tra cultura e tradizione, con l'intervento di Loretta Emiri, indigenista e scrittrice che ha vissuto per 18 anni in Brasile.
20.00
CORSO - ArtiLab/Via Borgo Palazzo. L'open space realizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confartigianato, laboratorio di stampa 3d Introduzione alla tecnologia e alle nuove opportunità per soluzioni professionali.
20.30  
INCONTRO - Confindustria/Via Camozzi. La seconda edizione di Camera con vista, un ciclo di incontri dedicati alla fotografia, a cura dei Servizi Educativi della Gamec in collaborazione con Luca Andreoni, fotografo e docente all'Accademia Carrara di Belle Arti di Bergamo. Questa sera incontro con Enrico Smerilli e Matteo Cremonesi.
20.45  
INCONTRO - Auditorium/Piazza Libertà. Incontro-testimonianza sul tema Il coraggio di scegliere... Storia di memoria e di impegno quotidiano, organizzato dalla Presidenza del Consiglio Comunale, con Marisa Fiorani, familiare di vittima di mafia e mamma di Marcella, uccisa dalla Sacra Corona Unita, e Davide Cerullo, fotografo e scrittore, impegnato a restituire ai bambini di Scampia l'infanzia che lui non ha vissuto.
21.00
MUSICA - Maite/Vicolo Sant’Agata. Concerto del gruppo Kino & the Lolalovers.
INCONTRO - Centro culturale S. Bartolomeo/Largo Belotti. Nell'ambito del ciclo di incontri Il pulpito dello scettico, padre Francois Dermine op parla su Mistero del male.

 

 

Provincia

CINEMA DAYS – Nelle seguenti sale della provincia, fino al 14 aprile, il cinema costa 3 euro: UCI di Curno, Gavazzeni di Seriate, Ariston di Treviglio, Cinestar Cortenuova, Cineoratorio di Fara Gera D’Adda e Iride Vega di Costa Volpino
18.00
INCONTRO - Le due Torri/Stezzano. I Pooh, nella formazione completa, presentano il nuovo disco Reunion. L'ultima notte insieme, e saranno a disposizione dei fan per firmare autografi.
20.30
TEATRO - Teatro Crystal/Lovere. Alcesti. Studio per una resurrezione di Euripide, con l'Istituto S. Allende di Milano.
INCONTRO - Porta del Parco/Mozzo. Incontro con la nutrizionista Rossana Madaschi, sul tema Disintossicarsi.
INCONTRO - Sala civica del palazzo del Comune/Gorlago. Incontro con Mario Rubino, pediatra allergologo dell'Asst Bolognini di Seriate, sul tema Allergie stagionali, alimentari e ambientali in età pediatrica: come essere genitori attenti ed efficaci.
20.45
INCONTRO - Centro polivalente/Villongo. Serata sul tema della violenza contro le donne, con letture, testimonianze e l'intervento della psicologa Maria Pia Valoti.
INCONTRO - Biblioteca di Villa Carrara/Villa di Serio. Continua il ciclo di incontri Terre e popoli del mondo; tema della serata: il Myanmar.
LIBRO - Biblioteca/Ponte San Pietro. Vittorio Moioli presenta il suo nuovo libro Oltre la delega, una raccolta di ricordi e aneddoti di un'esperienza politica e una riflessione sulla Sinistra.
INCONTRO - Pinacoteca Gianni Bellini/Sarnico. Incontro con Fabio Molinari, dirigente tecnico Uts Lombardia, sul tema Suggestioni artistiche nella letteratura.
21.00
INCONTRO - Centro civico/Cenate Sotto. Serata dedicata allo splendore della pittura tra gotico e rinascimento.
INCONTRO - Biblioteca/San Paolo d’Argon. Incontro organizzato dal gruppo AlternaInsieme per parlare del referendum sulle trivellazioni offshore, relatore Marco Brusa di Italia Nostra.
MUSICA - Castello dei Conti Calepio/Castelli Calepio. Nell'ambito della 27esima edizione della stagione concertistica del Festival internazionale In viaggio... con la musica, concerto del quartetto Giovanni Ancina.
INCONTRO - Auditorium della biblioteca/Treviglio. Incontro con Luca Fantacci, docente di Storia economica all'Università Bocconi di MIlano, sul tema Come si è giunti all'Euro e come funziona.
21.30
MUSICA - Dieci10/Grassobbio. Concorso canoro Voci 10 & lode.
22.00
MUSICA - Officina 43/Castel Rozzone. Concerto del gruppo Big Guns.
MUSICA - Druso/Ranica. Concerto di Riki Cellini.