Borriello e Diamanti sugli scudi e tutti gli altri a far da corona

Borriello e Diamanti sugli scudi e tutti gli altri a far da corona
Pubblicato:
Aggiornato:

Borriello sugli scudi, bravo anche Diamanti e poi tante sufficienze piene soprattutto in difesa con Cherubin che si ripresenta dopo tante settimane e gioca un’ottima gara. L’Atalanta vince 1-0 contro il Chievo e decide tutto il suo centravanti numero 22 che da quando è rientrato tra i titolari ha infilato due gol alla Roma, uno al Palermo e uno al Chievo.

Sportiello 6,5: primo tempo tranquillo, Birsa su calcio di punizione e Castro di testa vanno solo vicino alla porta che difende e lui non deve quasi mai intervenire. Al 64’ Birsa lo chiama alla parata a terra, all’82’ alza in angolo il destro di Radovanovic.

Masiello 6: diligente sulla destra, non ha avversari diretti e quindi lavora in copertura su chi si allarga dalla sua parte. Qualche sofferenza nel finale ma partita comunque sufficiente, toglie a Castro la palla del pari al 91’.

Paletta 6: inizia bene ma un problema fisico lo costringe a lasciare la contesa dopo meno di mezz’ora. Peccato, era anche diffidato e il giallo rimediato al 20’ lo costringerà ad un turno di stop contro il Napoli. (28’ Stendardo sv: esce dopo pochissimo per un colpo alla spalla, sfortuna incredibile. 36’ Cherubin 6,5: salva un paio di palloni insidiosi, si propone anche in avanti e si ripropone bene dopo parecchie settimane passate nell’oblio).

Toloi 6,5: parte bene, al 26’ sfiora il gol con un bel destro da fuori area e nel complesso è attento sia su Floro Flores che su Meggiorini. Efficace anche nel finale con l’uomo in meno.

Brivio 6: un po’ timido, avrebbe spazio per spingere ma tutto il primo tempo lo passa in copertura. Meglio nella ripresa, graziato nel finale quando tocca di mano in piena area.

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto 1 di 7

Atalanta's forward Marco Borriello celebrates after scoring the first goal of the Italian Serie A soccer match between Atalanta BC and AC Chievo Verona at Atleti Azzurri d'Italia in Bergamo, 24 April 2016. ANSA/ MAGNI

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto 2 di 7

Atalanta's forward Marco Borriello scores the first goal of the Italian Serie A soccer match between Atalanta BC and AC Chievo Verona at Atleti Azzurri d'Italia in Bergamo, 24 April 2016. ANSA/ MAGNI

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto 3 di 7

Atalanta's forward Marco Borriello celebrates after scoring the first goal of the Italian Serie A soccer match between Atalanta BC and AC Chievo Verona at Atleti Azzurri d'Italia in Bergamo, 24 April 2016. ANSA/ MAGNI

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto 4 di 7

Atalanta's forward Marco Borriello scores during the Italian Serie A soccer match between Atalanta BC and AC Chievo Verona at Atleti Azzurri d'Italia in Bergamo, 24 April 2016. ANSA/ MAGNI

??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto 5 di 7

L'arbitro Angelo Cervellera di Taranto espelle Il centrocampista dell'Atalanta Alejandro Dario Gomez durante la partita del campionato di serie A Atalanta - Chievo Verona allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, 24 aprile 2016. ANSA/PAOLO MAGNI

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto 6 di 7

Edy Reja, allenatore dell'Atalanta esce dopo l'espulsione durante la partita del campionato di serie A Atalanta - Chievo Verona allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo, 24 aprile 2016. ANSA/PAOLO MAGNI

?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Foto 7 di 7

Atalanta's supporters during the Italian Serie A soccer match between Atalanta BC and AC Chievo Verona at Atleti Azzurri d'Italia in Bergamo, 24 April 2016. ANSA/ MAGNI

Cigarini 6.5: i centrali del Chievo sono in superiorità e soprattutto si fanno sentire dal punto di vista fisico. Non è scintillante ma è sempre prezioso quando ha il pallone tra i piedi.

De Roon 6,5: prima frazione sotto i suoi standard abituali, si riprende alla grande nella ripresa e recupera qualche pallone in uscita che fa respirare la squadra.

Kurtic 6: solito grande lavoro in fase di ripiegamento e poi di riproposizione dell’azione.

Diamanti 7: svaria molto alle spalle di Borriello, nel primo tempo combina poco ma ad inizio ripresa si inventa un sinistro geniale che Bizzarri smanaccia sulla traversa e Borriello insacca. Esce nel finale per ragioni tattiche (82’ Conti sv)

Gomez 6: cerca di innescare qualche buona manovra offensiva ma fino al riposo si vede poco, meglio ad inizio ripresa con qualche bella iniziativa prima della sbracciata a Hetemaj che gli costa il rosso diretto.

Borriello 7,5: Gamberini e Spolli non gli fanno vedere quasi mai palla nella prima parte di gara ma combatte molto lo stesso. A inizio ripresa è fortunato sulla traversa di Diamanti che gli arriva proprio sul sinistro e gli regala il quarto gol in sette giorni. Nel finale è bravissimo a tenere la palla e a creare superiorità, la punizione conquistata all’86’ è da manuale del calcio.

All. Reja 7: è costretto a due cambi in difesa nel primo tempo e non ha più soluzioni. Dopo il rosso a Gomez si mette con il 4-4-1-1 e nel finale viene pure cacciato per proteste. Pazienza mister, l’Atalanta è salva. Ed è l’unica cosa conta davvero.

Chievo: Bizzarri 6,5, Cacciatore 6, Spolli 6, Gamberini 6, Gobbi 6, Castro 6, Radovanovic 6,5, Hetemaj 5,5, Birsa 5(72’ Pepe 5,5), Meggiorini 5(65’ Inglese 5), Floro Flores 5(55’ Pellissier 5,5). All. Maran 6.

 

 

Seguici sui nostri canali