Secondo doveecomemicuro.it

I migliori reparti della Bergamasca

I migliori reparti della Bergamasca
Pubblicato:
Aggiornato:

Il sito www.doveecomemicuro.it è un interessante progetto attraverso il quale un team di medici e ricercatori di comprovata esperienza e competenza giudicano ed assegnano valutazioni alle principali strutture sanitarie italiane. Grazie ad un dettagliato lavoro di analisi reparto per reparto, è possibile farsi un'idea, ed è questo lo scopo dell'iniziativa, di dove sia più conveniente andare a farsi curare in base al malanno da cui si è affetti. Facciamo il punto, allora, su quali siano gli ospedali con i più alti standard della Bergamasca secondo questo sito.

 

Ospedale Papa Giovanni XXIII – Bergamo

fotoberg_4-800x500_c

L'ospedale principale di Bergamo offre ottimi standard più o meno in qualsiasi campo: il sistema cardiovascolare è curato con grande professionalità, in particolare per aneurismi, rivascolarizzazioni e ictus; i tumori dell'apparato digerente, a tutti i livelli, sono trattati con terapie ad alta incidenza di guarigione, così come quelli dell'apparato respiratorio e della mammella. Eccellenti valutazioni anche rispetto all'otorinolaringoiatria, ai traumi delle articolazioni e alle problematiche renali e prostatiche. Consigliato anche per patologia dell'occhio e della pelle.

 

Humanitas Gavazzeni – Bergamo

volontari-per-humanitas-gavazzeni-al-via-la-campagna-reclutamento_873f639e-82b6-11e3-bdf7-05a54ae85421_display

Secondo Doveecomemicuro, l'Humanitas Gavazzeni è un vero e proprio gioiello: valutazione massima per quanto riguarda l'apparato cardiovascolare, con standard eccezionali, anche a livello internazionale, per quanto riguarda la cura di aneurismi e infarti, e nell'applicazione di by pass. Anche rispetto all'apparato digerente, i giudizi sono eccellenti, specie per quanto riguarda l'uso della laparoscopia, recente tecnica di intervento al laser con invasività bassissima. Ottimi anche i livelli di prestazione per quanto riguarda le terapie legate a tumori di colon, fegato, pancreas, stomaco e retto. Per quanto riguarda le articolazioni, l'HG viene caldamente consigliata in caso di problemi al ginocchio. Di altissima qualità anche le cure di prostata, rene e polmoni. Insomma, una garanzia quasi su tutto.

 

Clinica Castelli – Bergamo

clinica-castelli-orari-del-cup-per-lestate_add3fc3a-1eed-11e4-a92e-0b7bbb391ce1_display

La Castelli di Bergamo offre, anzitutto, elevatissimi standard per quanto riguarda la cura dell'apparato digerente: in particolare, per i trattamenti della cistifellea (compresa l'asportazione), questa struttura presenta livelli di eccellenza non solo da un punto di vista italiano, ma anche internazionale. Ottimi riscontri anche per quanto riguarda le terapie cardiovascolari, otorinolaringoiatriche (orecchio, naso, gola), e di tutto l'apparato respiratorio in generale. Discreti gli standard degli altri reparti, pur non rappresentando un'eccellenza al pari di quelli citati.

 

Ospedale Bolognini – Seriate

ddc737d8-ee83-11e5-a851-4eb96ea5fe45

Come l'Humanitas Gavazzeni, anche il Bolognini di Seriate è al top per quanto riguarda il cuore: l'angioplastica coronarica, la procedura effettuata in caso di occlusione di arterie, trova qui una delle sue migliori espletazioni, così come la cura degli ictus. Eccezionali i livelli delle terapie legate all'apparato digerente a tutto tondo, dalla cistifellea al colon e allo stomaco, così come ai traumi del femore. Standard elevati anche per quanto riguarda il reparto otorinolaringoiatrico, e si segnala inoltre l'ottimo approccio alle patologie della mammella.

 

Ospedale Treviglio  Caravaggio 

Ospedale_Treviglio

Per quanto riguarda il sistema cardiovascolare, l'ospedale di Treviglio spicca, anche a livello internazionale, per quanto riguarda le angioplastiche coronariche e gli infarti del miocardio; medesimi standard qualitativi anche per il trattamento degli ictus. Elevata qualità di terapia anche rispetto ai tumori del sangue, così come di colon, stomaco e, in particolare, del fegato. I reparti legati all'apparato urinario godono di ottima fama per quanto riguarda i tumori a rene e prostata, e sono riscontrabili ottimi giudizi anche per quanto riguarda quelli della mammella e dell'apparato riproduttivo femminile.

 

Ospedale Pesenti Fenaroli – Alzano Lombardo

120384_479235_ospedale_a_8732132_display

L'ottimo trattamento della cistifellea, specie in via laparoscopica, è una prerogativa comune a molti ospedali della Bergamasca, e il Pesenti Fenaroli non fa eccezione, così come per gli elevati standard delle terapie dei tumori di fegato e colon. Valutate molto positivamente anche le metodologie di cura in luogo di tumore dell'apparato genitale, sia femminile che maschile.

Seguici sui nostri canali