Papu Gomez, squalifica ridotta E lui si diverte su Facebook

Papu Gomez, squalifica ridotta E lui si diverte su Facebook
Pubblicato:
Aggiornato:

Mentre Bergamo si prepara a salutare (siamo certi sia un arrivederci) la bandiera Bellini, ci sono ancora due partite da giocare sul campo. La salvezza è ormai archiviata, ma le partite contro Udinese e Genoa saranno un fondamentale banco di prova per capire chi, nella prossima stagione, vestirà ancora la maglia nerazzurra. Uno certo di restare è il Papu Gomez, che quest'anno, attraverso le sue ottime prestazioni, s'è conquistato un ruolo da leader nell'undici titolare nerazzurro. E proprio il 10 argentino ha ricevuto, venerdì 6 maggio, una bella notizia: la Corte sportiva d’Appello nazionale ha accolto parzialmente il ricorso presentato dall’Atalanta contro la squalifica di tre giornate comminate a Gomez per l’espulsione nel match contro il Chievo, riducendo lo stop a due turni.

 

???????????????????????????????????????????????????

 

Contro l'Udinese, dunque, il Papu non sarà a disposizione (e non sarà neppure a Bergamo), ma nella sfida contro il Genoa potrà essere schierato titolare. Una buona notizia per mister Edy Reja, che dopo una stagione sulle montagne russe ha ancora due partite per provare a convincere la società a tenerlo a Bergamo, anche se pare proprio che sarà Gasperini, attuale tecnico dei Grifoni, il prossimo allenatore dell'Atalanta. Poter puntare su Gomez, però, sarà fondamentale: il 10 nerazzurro, infatti, è stato probabilmente il giocatore più decisivo della stagione atalantina, con all'attivo ben 7 gol e 7 assist.

 

 

Nonostante il rammarico per una squalifica così lunga a fronte di un intervento che lo stesso Gomez ha definito involontario e certamente non cattivo, l'argentino è stato molto vicino alla squadra nelle ultime due settimane. Lo dimostrano i video che il Papu ama postare sui propri canali social, un bel modo per raccontare ai tifosi l'atmosfera serena e fraterna che si respira nello spogliatoio nerazzurro. Proprio dopo la notizia della squalifica, Marco Borriello ha postato su Instagram un video girato negli spogliatoi di Zingonia con il Papu protagonista, scatenato in una danza che ha coinvolto tutti quanti i giocatori.

 

 

La sera del 5 maggio, invece, il 10 argentino s'è collegato in diretta su Facebook con i suoi followers, riprendendo alcune immagini di una cena di squadra. Ne esce un quadretto molto simpatico, con il Papu che coinvolge un po' tutti. Il più scatenato è Alino Diamanti, battutista nato (impossibile non volergli bene), ma brillano anche Cigarini, Migliaccio, Bellini e Bassi. Gomez, al fianco di Sportiello, ha poi voluto mandare un messaggio a Conte: «Mister, lo vede questo ragazzo? È un numero uno, se lo ricordi». Piccole cose, ma che avvicinano ancor di più i tifosi alla squadra. Un bel modo per dimostrare che l'Atalanta è squadra, dentro e fuori dal campo.

Seguici sui nostri canali