si chiama Oasis of the seas

Tour virtuale sulla nave da crociera più grande e spettacolare al mondo

Tour virtuale sulla nave da crociera più grande e spettacolare al mondo
Pubblicato:
Aggiornato:

Si chiama Oasis of the Seas (Oasi dei Mari), batte bandiera Bahamas ed è la nave passeggeri più grande al mondo. Con i suoi 362 metri di lunghezza, 47 di altezza e le 220mila tonnellate di stazza, al momento del varo, nel 2008, dopo due anni dall’inizio della sua costruzione nei cantieri navali di Turku (Finlandia), ha superato il record della Freedom of the Seas (Libertà dei Mari), sorella della stessa compagnia crocieristica norvegese-statunitense, la Royal Caribbean International, che controlla il 25 percento delle navi da crociera di tutto il mondo. La Oasis, tra l’altro, è sì la nave più grande del globo, ma non è da sola: l’anno dopo, nel 2009, è stata terminata la Allure of the Seas, in tutto e per tutto sua gemella.

01 Nave
Foto 1 di 12
02
Foto 2 di 12
03
Foto 3 di 12
04
Foto 4 di 12
05
Foto 5 di 12
06
Foto 6 di 12
PingPong-A-_MG_0854_RET
Foto 7 di 12
RCI_Oasis_Aerial028
Foto 8 di 12
RCI_Oasis_Aerial207
Foto 9 di 12
RCI_Oasis_Aerial215
Foto 10 di 12
RCI_Oasis_Aquatheatre_large
Foto 11 di 12
Solarium-A-_MG_2899_RET
Foto 12 di 12

La Oasis non è solo grande, è pure spettacolare. Dentro ci lavorano 2115 persone e può accogliere 5402 ospiti. Oltre ai suoi 18 ponti, ciascuno animato da ogni tipo di divertimento, sfoggia: un vero parco naturale a cielo aperto con giardini tropicali e sentierini silenziosi (l’hanno chiamato Central Park). Una Royal Promenade, collegata con il Central Park tramite il primo bar in movimento sul mare, il Rising Tide Bar. E poi un teatro, l’Aqua Theater, dove ogni giorno si esibiscono ballerini e attori, e altre sale da spettacolo: il Teatro Opal per gli show sul ghiaccio, il cabaret e il jazz, La Dazzles Dance Lounge per ballare, il Casinò Royale. La nave è poi attraversata dal Boardwalk, ovvero la zona in cui passeggiare tra negozi, bar e ristoranti, completo di giostra all’antica, il Carousel. E poi, ovviamente, quattro piscine e dieci vasche idromassaggio, un campo (regolamentare) da basket e da pallavolo, la Spa. Tutte meraviglie peculiari, dovute al fatto che è parte del progetto Genesi, innovativo e unico al mondo per quanto riguarda la reinvenzione degli interni per nave da crociera.

 

Clicca sull'immagine per fare un tour virtuale della Oasis of the Seas.

02 Nave

 

Insomma, non ci si dovrebbe annoiare. Che poi, considerando che le tratte solcate dalla Oasis attraversano i Caraibi Orientali (da Miami) o Occidentali (da Port Canaveral), il costo di una vacanza a bordo di questo gigante dei mari non è nemmeno esagerato: a testa, per una settimana, in camera doppia, si va dai 700 euro per le stanze più interne fino ai 3mila euro della super-suite (qui per il dettaglio e per prenotare). In mezzo, tutti gli altri prezzi: le camere con oblò, quelle con finestra affacciate sulla promenade, quelle che guardano il mare, quelle con balcone e le suite. Cosa aspettate?

GrandSuite-CatGS
Foto 1 di 8
JuniorSuite-CatJS
Foto 2 di 8
Oceanview-CatI
Foto 3 di 8
PromenadeView-CatPR (1)
Foto 4 di 8
RCI_OA_CrownLoftSuite
Foto 5 di 8
RCI_Oasis_Stateroom_SkyLoft-CatSL-1
Foto 6 di 8
RoyalLoft-CatRL
Foto 7 di 8
RoyalSuite-CatRS
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali