Il matrimonio vip dell'estate andrà in scena a Stezzano
Uno dei protagonisti del “Triplete” interista ha scelto Stezzano come cornice del suo matrimonio. Il goleador camerunense Samuel Eto’o, ora capitano dell’Antalyaspor (Turchia), si sposerà il 14 giugno nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista con l’ivoriana Georgette Tra Lou, la compagna che gli ha dato 4 figli e con la quale nel 2014 si era unito con rito civile a Capiago Intimiano, in provincia di Como, dopo una cerimonia intima. Saranno invece nozze vip, blindatissime ma con numerosi invitati, quelle in programma a Stezzano, con fastoso ricevimento a Villa Zanchi - la storica dimora proprietà della famiglia Olivati, già set per spot pubblicitari, servizi fotografici, trasmissioni televisive e video musicali -, dove, si vocifera, i festeggiamenti dureranno addirittura due giorni.
Da qualche tempo in paese i sussurri si inseguivano sempre più insistentemente, ma nessuno osava credere che Stezzano fosse stata scelta per un evento così importante da uno dei calciatori considerati, fino a qualche anno fa, uno dei più forti al mondo. Top secret sui nomi degli invitati, ma pare che tra gli ospiti ci sarà pure Mourinho, il tecnico dell’Inter campione del mondo. Stezzano intanto si prepara, anche dal punto di vista delle misure di sicurezza: il giorno delle nozze, per esempio, la strada che dalla chiesa porta a Villa Zanchi verrà temporaneamente chiusa per consentire lo spostamento di sposi e invitati, ma anche per evitare che fan, curiosi e giornalisti si assiepino sul sagrato per rubare qualche scatto del campione e della platea vip.
Su diversi giornali online africani viene riportata la notizia che Samuel e Georgette si sposeranno il 16 giugno a Milano davanti a papa Francesco e a 200 invitati. Probabilmente si tratta di un incontro, post-nozze stezzanesi, durante il quale verrà data alla coppia la benedizione del pontefice. Il primo sito a lanciare questa news è stato il camerunense www.camer.be, seguito da afrikipresse.fr e da numerosi altri portali stranieri. Viene dato rilievo anche all’anello di fidanzamento che Eto’o avrebbe regalato alla moglie: un diamante costato «des millions et des millions» (milioni e milioni di euro, ndr).
Samuel Eto’o, classe 1980, ha conquistato quattro titoli e quattro Coppe nazionali tra Spagna e Italia, una Coppa Intercontinentale con il Real Madrid, due Champion’s League con il Barcellona, un’altra Champion’s e una Coppa del Mondo per club con l’Inter. Ultima apparizione in Italia nel campionato 2014/2015 con la maglia della Sampdoria. È l’unico calciatore ad aver conseguito una tripletta per due volte consecutive e con due squadre differenti, Barcellona (2008/2009) e Inter (2009/2010). È il miglior marcatore della Nazionale camerunense (56 gol in 118 presenze, oltre al primato di reti segnate in Coppa d’Africa). Nel 2000 e nel 2002 è stato Campione d’Africa. Nel 2003, 2004, 2005 e 2010 è stato nominato calciatore africano dell’anno. Nel 2015 ha ricevuto il premio Golden Foot.