Penultime sulle nozze di Eto'o (Naomi Campbell tra gli invitati?)
Manca una settimana al matrimonio da favola tra l’ex bomber dell’Inter Samuel Eto’o e Georgette La Trou. A Stezzano i preparativi fervono: tutto dev’essere pronto per le 16.30 del 14 giugno, quando la coppia pronuncerà il fatidico sì nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Le voci si rincorrono, alcune vere, altre meno, ma sono tutte sintomo della grande attesa che si è creata attorno a questo evento, che porterà a Stezzano volti tra i più noti del mondo del calcio e dello spettacolo. Ecco le principali curiosità, che Bergamo Post è in grado di offrire in anteprima ai propri lettori.
La cerimonia. A celebrare le nozze non sarà il parroco del paese, don Mauro Arizzi. I coniugi Eto’o, che si sono già sposati con rito civile nel novembre 2014 in provincia di Como, hanno chiesto al prevosto della chiesa che solitamente frequentano a Milano di officiare la loro unione, mentre a concelebrare ci sarà un sacerdote spagnolo, scelto dalla sposa. Resta da scoprire se, come riportato in diversi siti africani, il 16 giugno la coppia sarà ricevuta da papa Francesco per una speciale benedizione alla presenza degli invitati.
Sicurezza anti esagitati. La strada che attraversa il centro del paese verrà chiusa al traffico per questioni di sicurezza e per il rispetto della privacy degli sposi e dei loro invitati vip. Le transenne verranno sistemate all’altezza dell’incrocio tra via Bergamo e via Santuario e il passaggio dei mezzi sarà precluso fino alla rotatoria di via Dante, dopo la villa Caròli Zanchi. Per impedire a fotografi, giornalisti, tifosi e curiosi di accalcarsi nei pressi del sagrato della chiesa o dell’ingresso della villa, sarà limitata pure la circolazione delle persone. La situazione si preannuncia difficile da gestire e la questura, anche per scongiurare l’ipotesi che qualche esagitato voglia rovinare la festa all’ex campione interista, organizzerà un servizio d’ordine in supporto alla polizia locale.
Naomi tra gli invitati? La novità dell’ultima ora sarebbe la presenza tra gli ospiti della ex top model Naomi Campbell. Con ogni probabilità, visto lo stretto rapporto professionale e di amicizia con lo sposo, ci sarà l’ex tecnico dell’Inter Josè Mourinho. Anche gli ex compagni di squadra di Eto’o potrebbero far capolino a Stezzano. Non si conoscono ancora né il numero degli invitati né i dettagli del ricevimento, in quanto la famiglia Olivato, proprietaria di Villa Zanchi, su richiesta dei coniugi Eto’o, mantiene il più stretto riserbo.
Sei limousine per gli sposi. Si dice che la famiglia Eto’o (gli sposi, i loro 4 figli, i parenti stretti), arriveranno a Stezzano su sei limousine. Dopo la celebrazione, gli invitati si sposteranno a villa Zanchi per il ricevimento che durerà due giorni, il primo più ufficiale e ricercato, mentre il secondo giorno dovrebbe essere dedicato ad una festa indigena con gli amici della coppia.
La macelleria di Berlusconi. Il banchetto verrà curato dal servizio interno della villa Zanchi. Il menu non si conosce ancora ma una cosa è certa: la carne arriverà direttamente dalla macelleria Motta di Inzago, meglio nota come la macelleria dei vip, di cui è possibile assaggiare le prelibatezze al ristorante "Macelleria Motta" di Bellinzago Lombardo, nel milanese, a cinque minuti da Trezzo d'Adda. A confermare l’ordine, non ancora specificato nel dettaglio dai committenti, è il titolare Sergio Motta. La nota macelleria serve da più di trent’anni la famiglia Berlusconi, i giocatori del Milan, gli chef stellati Carlo Cracco e Gualtiero Marchesi.
Pompe funebri oscurate. Il percorso che dalla chiesa porta alla villa verrà probabilmente addobbato con composizioni floreali. La vetrina delle pompe funebri “La Bergamasca”, che si trova proprio davanti al sagrato, verrà temporaneamente coperta, su richiesta degli organizzatori del ricevimento, per evitare che “strida” con la giornata di festa.