Inaugurato da Antonio e Stefano Percassi

Il nuovo store Kiko a Oriocenter firmato dall'archistar Kengo Kuma

Il nuovo store Kiko a Oriocenter firmato dall'archistar Kengo Kuma
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KIKO MILANO, brand di punta della business company Percassi che offre prodotti di bellezza e trattamenti viso e corpo di altissima qualità, ha inaugurato oggi a Oriocenter il negozio rinnovato e ampliato, realizzato all’insegna della sostenibilità, della tecnologia e del design. A firmare i 250 metri quadri del progetto l’archistar giapponese Kengo Kuma, che ha reso lo store protagonista di temi importanti quali l'impatto ambientale, l'attenzione all’utilizzo di materiali naturali, la sostenibilità e l'innovazione. 

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L'inaugurazione è avvenuta a mezzogiorno, dopo che durante la mattinata ospiti d’eccezione avevano potuto ammirare il negozio in anteprima mondiale. Le porte sono state aperte al pubblico alle 12 e a tagliare il nastro sono stati Antonio e Stefano Percassi. I primi 200 clienti hanno ricevuto una sorpresa, prodotti KIKO in regalo e make up application gratuite. Omaggi, ospiti e sorprese sono previste per l’intera giornata. In occasione dell'apertura, il nuovo store ospita le installazioni di carta dell'artista Mauro Seresini, la preview esclusiva della prossima collezione e le performance live della Top DJ  Georgia Lee.
https://youtu.be/0Jchs1ctrHI

 

Il nuovo store - riporta un comunicato di Oriocenter - «è un’evoluzione delle unicità dei negozi KIKO dove grandi spazi aperti e moderni sono sempre stati una forte caratteristica. L’architetto ha tradotto la filosofia di KIKO in elementi architettonici e di design straordinari. KIKO è giovane, sexy, divertente e non convenzionale. KIKO è colore. Non a caso, Kengo Kuma ha voluto firmare lo store riportando su una colonna la parola IRO, il termine giapponese che significa colore, ma anche sensualità, bellezza e amore». Spiega Kuma: «Volevo che i visitatori dello store fossero coinvolti e vivessero a pieno lo spirito giocoso, aperto ma allo stesso tempo anche sofisticato di KIKO».

 

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Jan Heere (General Manager Cosmetics Division), Antonio Percassi,
Laura Barbaglio (Store Manager KIKO Store Orio Center), Stefano Percassi (CEO KIKO)

 

Il negozio è stato progettato secondo i principi di sostenibilità e le prescrizioni necessarie per ottenere la certificazione LEED, un riconoscimento internazionale riservato agli edifici eco-friendly più virtuosi. Nello store, inoltre, sarà possibile accedere a numerosi iPad dotati di un’applicazione ad hoc che offrirà suggerimenti per individuare il prodotto più adatto alle proprie esigenze e realizzare diversi tipi di make up. «Una tecnologia smart orientata a migliorare l’esperienza di tutti gli amanti del brand - dice ancora il comunicato - ai quali è dedicata l'area social all’interno del negozio. Reale e virtuale s’incontrano per la condivisione di look e molto altro ancora».

KIKO MILANO conta oggi 801 negozi in 15 diversi Paesi e un e-commerce esteso a 34 Paesi.

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