Dalla Smart Tv a...

Tre dispositivi ipertecnologichi da tenere tra le mura di casa

Tre dispositivi ipertecnologichi da tenere tra le mura di casa
Pubblicato:
Aggiornato:

La più grande tecnologia dritta dritta nel salotto di casa? Di certo non una missione impossibile, soprattutto considerando che i dispositivi elettronici, oggi, vantano soluzioni d'avanguardia a costi davvero limitati. Vediamo dunque tutte le ultime tendenze della tecnologia che non possono assolutamente mancare tra le mura domestiche.

 

Le Smart TV

Le smart TV sono in assoluto una delle novità più interessanti nel panorama dell'intrattenimento da salotto: permettono infatti di godersi qualsiasi canale di una normale Tv e di utilizzare anche la connessione Wi-Fi per vedere contenuti multimediali in streaming e per navigare su Internet con il telecomando. E, nonostante siano davvero in molti a pensare che si tratti di un device inaccessibile a livello economico, in realtà è possibile risparmiare molti soldi grazie al web e a portali come Monclick, che forniscono spesso un'offerta proprio su questi televisori smart. L'ideale per nascondere una strepitosa tecnologia dietro un televisore apparentemente normale, senza per questo spendere una valanga di euro.

 

Bose Soundtouch

Un altoparlante non può mancare nelle case degli amanti della musica, soprattutto quando unisce bellezza, modernità e tecnologia: questo è il caso del Bose Soundtouch 20, dotato di schermo OLED e dalle dimensioni anche abbastanza contenute. Ma non è il fatto che sia meno ingombrante dei suoi simili a renderlo speciale: l'ultimo nato in casa Bose, infatti, è un dispositivo interattivo e permette agli utenti di gestire le sue numerose funzioni tramite un'app specifica installabile sugli smartphone, che si possieda un iPhone o un cellulare Android. Inoltre, Bose Soundtouch 20 consente anche di accedere direttamente alle librerie Spotify o Pandora per ascoltare sia la radio sia gli mp3 in streaming.

 

Roomba980

E dopo aver trascorso un pomeriggio o una serata a godervi, insieme agli amici, la partita della nazionale o la vostra serie Tv preferita, dovrete necessariamente pulire il vostro salotto da tutte le briciole di patatine lasciate per terra. Come fare, senza spaccarvi la schiena? Utilizzando Roomba980: un aspirapolvere robot che basta accendere e lasciare sul pavimento. Ci pensa lui a pulire in autonomia la casa, senza alcun intervento umano. Roomba980 si può lasciare agire indisturbato anche se non si è a casa, tramite l'app. Infine, bisogna considerare che questa aspirapolvere, progettata da una società con un passato da fornitrice militare, si ricarica da sola quanto i livelli di batteria scendono pericolosamente verso lo zero.

Seguici sui nostri canali