Bortolotti, festa con l’Eintracht E Cabezas sbarca allo stadio?

Bortolotti, festa con l’Eintracht E Cabezas sbarca allo stadio?
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giorno della festa è arrivato. Questa sera a Bergamo (ore 20.30) l’Atalanta giocherà l’ultima amichevole del suo precampionato. L’avversario di giornata sarà la formazione tedesca dell’Eintracht di Francoforte per il Trofeo Bortolotti e, vista la grande amicizia tra gli ultras bergamaschi e quelli tedeschi, allo stadio ci sarà un clima stupendo. In prevendita sono circa 7mila i biglietti venduti, dalla Germania sono attesi almeno 500 spettatori che arriveranno in città nella tarda mattinata e ripartiranno alla volta della Germania domenica mattina.

 

csm_3891-160805_Trainingslager-Gais-Training_1d832b495e

 

L’avversario: Eintracht Francoforte. La formazione allenata da Niko Kovac nello scorso campionato di Bundesliga ha dovuto lottare fino allo spareggio per ottenere la salvezza. Grazie al gol di Seferovic (un passato alla Fiorentina, un presente da leader con la maglia rossonera) la formazione tedesca ha ottenuto la permanenza nella massima serie tedesca ed è ripartita in questa stagione decisa a a mantenere la categoria e con qualche patema d’animo in meno. I tedeschi nell’ultima settimana sono stati in ritiro a Gais, appena sopra Brunico, in provincia di Bolzano. Mercoledì hanno vinto per 1-0 l’amichevole con l’Al Alhi e dal punto di vista della preparazione sono nella stessa condizione della Dea, visto che il calendario della stagione è simile. L’Eintracht di Francoforte, domenica 21 agosto esordirà in coppa di Germania contro il Magdeburg, mentre la domenica successiva, 28 agosto, a Francoforte, arriverà lo Shalke04 per l’esordio in Bundesliga.

 

Leeds Atalanta 9

 

Come ci arriva l’Atalanta. I nerazzurri di Gasperini affronteranno l’ultima gara amichevole della preparazione estiva. Dopo 4 settimane e mezza di lavoro, il nuovo allenatore vuole verificare a che punto è la preparazione e, anche se la sua impronta è già ben visibile, ci sono parecchi dettagli da migliorare. La Dea non concede molto in difesa, ma le occasioni che arrivano per gli avversari sono spesso figlie di errori individuali o su calcio piazzato. Contro una formazione di serie A e con un livello di preparazione simile, il tecnico di Grugliasco questa sera potrà capire quanto manca ancora alla squadra a una settimana esatta dall’esordio in Tim Cup (sabato 13 agosto a Bergamo contro la vincente di Cittadella–Cremonese) e con tutta la rosa a disposizione per fare il massimo delle rotazioni necessarie.

 

 

Formazione: Sportiello titolare. In precampionato il tecnico atalantino ci ha spesso abituato a formazioni miste, con titolari e alternative in campo contemporaneamente. È possibile che anche stasera si continui sulla stessa lunghezza d’onda, ma intanto ci dovrebbe essere il ritorno di Sportiello dal primo minuto a riscaldare gli animi. Il ragazzo è rimasto fuori per una decina di giorni a causa di un problema muscolare (vero, non presunto) e nonostante le continue voci di mercato è sereno e concentrato solo sull’Atalanta. Davanti a lui probabile esordio assoluto per il terzetto titolare Masiello, Toloi, Zukanovic mentre a centrocampo dovrebbero muoversi Conti e Dramè (ma attenzione a Spinazzola) con due tra Kessie, Kurtic e Carmona. Davanti, il tridente D’Alessandro-Paloschi–Gomez è confermatissimo in attesa dell‘ecuadoriano Cabezas, che è in volo per l’Italia e potrebbe essere presentato allo stadio davanti ai 7mila tifosi presenti.

 

740-stadio-senza-pali-e-reti-curve

 

Come vedere la partita: stadio e diretta Web su Eintracht.tv. Per tutti gli appassionati che sono a Bergamo, ricordiamo che gli ultras dell’Atalanta e quelli tedeschi anticiperanno la sfida con una gara tra tifoserie alle 16 sul campo della Fara in Città Alta. Ci saranno almeno 500 tedeschi al seguito e quindi si preannuncia un vero e proprio evento con il mitico “Bandierù” esposto sul prato verde appena sopra il campo dove si giocherà l’amichevole. Al fischio finale, tutti allo stadio per il Trofeo Bortolotti. Siccome sono tantissimi anche i bergamaschi già partiti per le vacanza, chi volesse seguire la partita via internet può farlo iscrivendsi al canale tematico della società tedesca a questo link: https://login.eintracht.de/create_account.php. La partita contro l’Atalanta sarà trasmessa live dallo stadio di Bergamo a questo indirizzo http://tv.eintracht.de/de/live/live-atalanta-bergamo-vs-eintracht-frankfurt/page/2771--11-11-.html e chi volesse può acquistare un pacchetto di visione per 6 mesi a circa 15 euro oppure (possibilità da confermare sul sito www.eintracht.de) acquistare solo la partita per soli 1,99 euro.

 

Le foto sono di Atalanta.it e del sito ufficiale dell'Eintracht Francoforte

Seguici sui nostri canali