Siete così matti da crederci? Le quote della Dea scudettata

Siete così matti da crederci? Le quote della Dea scudettata
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono passati due giorni dalla terza vittoria consecutiva ottenuta dalla Dea in una settimana ma l’entusiasmo non cala. Su Facebook si organizzano eventi per festeggiare lo scudetto dell’Atalanta, qualcuno si ferma un po’ più in basso e punta “solo” alla Champions ma l’euforia è alle stelle. Ci siamo fatti una domanda: ma i bookmakers, quella galassia di siti online che offrono quote per scommettere sul calcio, credono davvero ad una cosa simile? I professionisti che ogni giorno preparano le quote per chi vuole puntare soldi su ogni cosa, che dicono dell’Atalanta "scudettata"? Abbiamo fatto qualche ricerca sul web, mettendo a confronto i maggiori portali di riferimento scegliendo 15 tra i siti più conosciuti. Le quote sono molto alte, segno evidente di come i nerazzurri non siano troppo considerati. Un dato però è eloquente: la forbice tra i nerazzurri e le più sfavorite è decisamente ampia. Chissà che a qualcuno non venga voglia di investire 5 o 10 euro sulla squadra di Gasperini: in fondo chi ha puntato l’anno scorso sugli inglesi del Leicester ha fatto il colpaccio.

 

evento-fb-scudetto-atalanta

 

Betclic.it paga 1000, Gazzabet non considera i bergamaschi. Partiamo subito dalla quota più alta offerta dagli operatori del settore autorizzati AAMS. Il portale Betclic.it offre per l’Atalanta vincente in campionato qualcosa come 1000 volte la posta: puntando 5 o 10 euro, se ne vincono 5.000 o 10.000. Nessuno, tra le piattaforme più gettonate, si spinge più in alto. Per un portale che paga a tre zeri, c'è chi invece non considera minimamente questa possibilità. Gazzabet.it, sezione dedicata alle scommesse sportive della Gazzetta dello Sport, permette di scegliere come vincitrice solo tra Juventus, Roma, Napoli, Milan, Inter, Fiorentina, Lazio e Torino, con i granata quotati 251 volte la posta.

Snai.it e Bwin.it pagano 751, la maggioranza è sul 501. Scorrendo la lista verso il basso, Snai.it e Bwin.it offrono 751 volte la posta, mentre dietro StanleyBet.it (700 volte), ci sono una serie di operatori (888sport.it, Bet-at-home.com, Betfair.it, Eurobet.it, Williamhill.it, Bet365.it, Unibet.it e Lsbet.it ) che si sono stabilizzati intorno a 500 volte la posta. L’aspetto più interessante è che le squadre con la quota più alta di tutte sono molto lontane dall’Atalanta: si passa da proposte per 5000 volta la posta (spesso con il Crotone e il Pescara protagonisti) ad altre fissate a 2650 volte la posta con passaggi a 4500 volte e 3000 volte la posta. In generale la Juventus è la favorita e vengono lasciate pochissime speranze a Roma e Napoli. Se ci fosse qualche "matto" tifoso della Dea che davvero volesse puntare pochi euro sul proprio sogno, suggeriamo di evitare Betflag.it (quota a 300) e NetBet.it (quota a 442), i due portali che pagano meno di tutti. Se proprio si cerca la fortuna a tinte nerazzurre, meglio guardare altrove.

 

14-24-768x512

 

La quota incredibile: Atalanta in Champions pagata a 100. Siamo a inizio campionato e le quote sul lungo periodo sono abbastanza poche. Una delle più incredibili riguarda l’Atalanta in Champions League. Secondo il portale Bet-at-Home.com la possibilità che la Dea arrivi in uno dei primi 3 posti non è poi così remota e viene proposta a 100 volte la posta. Tanto per capirci: la quota più alta di questa combinazione è del Crotone, dato a 4.500. Il Sassuolo è fissato a 150 e la coppia Genoa-Torino a 50. Tra tutte le possibilità proposte dal mercato, due sono molto singolari. La prima riguarda il titolo di capocannoniere: i nomi che circolano sono i soliti, della squadra nerazzurra non c’è praticamente nessuno. Unica eccezione Bet365.it, che offre 151 volte la posta se a vincere il titolo di bomber sarà Alberto Paloschi. Su quali basi vengano fatte certe proposte è difficile capirlo ma nella stessa griglia ci sono Pavoletti e Mandzukic alla stessa quota e due come Gabbiadini e Berardi a 201. La seconda quota da sottolineare è, in realtà, una “non” quota. Secondo il portale Betflag.it, le squadre che potrebbero retrocedere (e quindi meritevoli di una offerta per gli scommettitori) sono Bologna, Cagliari, Chievo, Crotone, Empoli, Palermo, Pescara, Sampdoria, Sassuolo e Udinese. L’Atalanta non c’è: il lavoro di Gasperini ha convinto anche i quotisti di BetFlag.it a non perdere tempo e a concentrarsi su altro.

Seguici sui nostri canali