Col Sassuolo, in A, mai 3 punti Ma questa Dea può farcela

Col Sassuolo, in A, mai 3 punti Ma questa Dea può farcela
Pubblicato:
Aggiornato:

Sassuolo-Atalanta è una gara decisamente “giovane” per il campionato di serie A. Domenica al Mapei Stadium di Reggio Emilia i nerazzurri giocheranno per la quinta volta assoluta in casa dei neroverdi. Nei 4 precedenti è arrivata una sola vittoria nel campionato di serie B 2010/2011 (si giocava a Modena) mentre in serie A lo score è di una vittoria del Sassuolo e due pareggi. Riviviamo le sfide del passato: nelle ultime due stagioni la Dea ha solo sfiorato un successo che, se dovesse arrivare domenica, chiuderebbe nel migliore dei modi un periodo fantastico per l’Atalanta e la sua gente.

 

1) 13 settembre 2015, 3° giornata di A 2015/2016: Sassuolo-Atalanta 2-2 (13’ e 33’ Pinilla)

È l’ultima sfida giocata in casa del Sassuolo, una partita assolutamente incredibile. In avvio il Sassuolo si vede assegnare un rigore ma Sportiello ipnotizza Sansone. Pinilla insacca poi lo 0-1 con una rovesciata delle sue e dopo il pareggio di Magnanelli ecco il raddoppio del cileno. Prima del riposo Floro Flores pareggia 2-2. Ad inizio ripresa gravissima ingenuità di Pinilla che si fa cacciare dopo una manciata di minuti, ma nel finale ecco la grande occasione: Vrsaljko stende Moralez, rigore per l’Atalanta con il numero 11 argentino che si fa parare il destro dall’ex Consigli.

 

2) 8 novembre 2014, 11° giornata di A 2014/2015. Sassuolo-Atalanta 0-0

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia arriva un’Atalanta impaurita e reduce da due pareggi tutti difensivi contro Napoli (1-1, gol di Denis e rigore parato da Sportiello nel finale) e Torino (0-0). Sul terreno degli emiliani la squadra di Colantuono pensa soprattutto a non perdere sfiorando, nel finale di gara, il colpaccio: cross dalla sinistra di Moralez, zuccata ravvicinata di Raimondi e palla sul montante alla sinistra di Consigli.

 

3) 24 novembre 2013, 13° giornata di A 2013/2014. Sassuolo-Atalanta 2-0

Seconda partita del campionato in maglia gialla e seconda sconfitta. Dopo il 4-3 di Parma, Colantuono e i suoi cadono anche sul campo del Sassuolo nella prima gara di sempre al Mapei Stadium in serie A. Nonostante la presenza di Livaja, Denis e Moralez contemporaneamente in campo, i nerazzurri costruiscono poco e, dopo una bella occasione di Maxi ad inizio secondo tempo, Zaza e Berardi condannano la Dea alla sconfitta.

 

4) 2 ottobre 2010, 7° giornata di B 2010/2011. Sassuolo-Atalanta 0-2 (14’ Ardemagni, 28’ Ruopolo)

Sul campo dello stadio Braglia di Modena l’Atalanta vince nettamente e meritatamente per 2-0 contro il Sassuolo di mister Arrigoni grazie ai gol di Ardemagni (prima e unica marcatura in maglia orobica) e Ruopolo. Da segnalare due assist al bacio di Doni (primo gol) e Carmona (secondo gol) e i primi passi in nerazzurro di Giacomo Bonaventura che ha fallito il gol del 3-0 proprio in chiusura di partita solo avanti a Bressan.

Seguici sui nostri canali