Domani sera c'è la Coppa Italia Ma tutti pensano alla Juventus

Domani sera c'è la Coppa Italia Ma tutti pensano alla Juventus
Pubblicato:
Aggiornato:

Il giorno dopo la vittoria sul Bologna e la grande festa in centro con oltre tremila tifosi, l’Atalanta è tornata al lavoro al Centro Bortolotti di Zingonia in vista della partita di Coppa Italia contro il Pescara di mercoledì 30 alle 18 a Bergamo. In attesa della sfida che, presumibilmente, vedrà Gasperini fare ampio ricorso al turnover, sono due le notizie più importanti in vista della super sfida di sabato sera allo Juventus Stadium contro i bianconeri.

 

bologna-atalanta-tifosi-allo-stadio-foto-crescioli-15

 

Settore ospiti: oltre 1300 i biglietti già venduti. La prossima gara in programma per l’Atalanta sarà quella con gli abruzzesi (biglietti ad 1 euro in Creberg e Pisani, solo 55 euro per il Pitch View), ma l’attenzione del pubblico è tutta rivolta a sabato 3 dicembre. La vendita dei tagliandi per il settore ospiti dello Stadium è iniziata lunedì 28 novembre alle 11 e i primi riscontri sono entusiasmanti. La capienza totale dello spazio è di 2099 posti suddivisi tra primo (1016 posti) e secondo anello (1083 posti). In meno di 7 ore (alle 18 di lunedì 28 novembre), il primo anello è andato esaurito e alle 21 (orario di chiusura delle vendite) il totale dei bergamaschi che si erano già assicurati il tagliando d’ingresso superava quota 1300. A partire da martedì 29 saranno messi in vendita i circa 800 biglietti ancora a disposizione ed è prevedibile un rapido "tutto esaurito". A Bergamo e provincia sono già stati organizzati 14 bus (9 del Centro di Coordinamento del Club Amici e 5 di “Chei de la Coriera”), ma allo Stadium è probabile che saranno presenti anche di tifosi dalla Toscana e da altre zone d’Italia. Un’agenzia di viaggi svizzera propone addirittura pacchetti con biglietto in Tribuna d’Onore Omar Sivori “2 livello VIP”, servizio catering e bus di andata e ritorno a 169 euro. Juventus-Atalanta è considerata un vero e proprio big-match, anche fuori dai confini nazionali.

Comunque vada, Atalanta in Europa. Dopo i posticipi del lunedì (Napoli-Sassuolo 1-1 e Inter-Fiorentina 4-2), la classifica di serie A regala spunti dolcissimi per tutti gli appassionati atalantini. La formazione viola di Paulo Sousa, con una gara da recuperare (quella con il Genoa), resta ferma a 20 punti, l'Inter è salito a 21, ma è il pareggio del Napoli a regalare una gioia vera a Gasperini: comunque andrà a Torino, la Dea resterà tra le prime cinque della classifica. I nerazzurri hanno 28 punti, come la Lazio, e sono “tecnicamente” quinti (pesa lo scontro diretto perso alla prima giornata). La Juventus è a quota 33, con Milan e Roma che inseguono a 29, e nonostante sia chiaro cosa accadrebbe vincendo o pareggiando allo Stadium, la realtà dice che né il Torino né il Napoli (25 punti) possono superare la Dea. Nel caso peggiore, con l’Atalanta sconfitta a Torino, i granata vincenti in casa della Sampdoria e gli azzurri vincenti con l’Inter, le tre squadre sarebbero appaiate a quota 28: Gomez e compagni hanno però battuto sia Torino che Napoli e quindi resterebbero davanti.

 

marl1985-1024x682

Il classe '99 Lette potrebbe debuttare tra i titolari

 

Coppa Italia, il mister cambia tutto? In vista della sfida di domani contro il Pescara, l’Atalanta potrebbe cambiare decisamente volto. Gli infortunati Berisha, Paloschi, Cabezas, Konko e Suagher non saranno disponibili, ma dalla rifinitura a Zingonia potrebbero arrivare altre sorprese. Il tecnico non parlerà in conferenza stampa alla vigilia, la seduta di lavoro sarà a porte chiuse ma pare proprio che si vada verso una nuova esclusione dai convocati di Stendardo, Carmona e Pinilla. La strada ormai è tracciata: i tre giocatori non rientrano nei piani tecnici futuri e quindi anche con il Pescara dovrebbero rimanere fuori. In difesa ci sono Caldara, Zukanovic, Toloi, Masiello e il giovane Bastoni in lizza per 3 maglie (Toloi e Masiello potrebbero rifiatare). Sulla linea di centrocampo, Raimondi e Dramè sono favoriti per un posto da esterno, in mezzo Gagliardini (squalificato per la gara di sabato) e Grassi dovrebbero scendere in campo dal primo minuto. In attacco, senza Paloschi e Pinilla, Petagna partirà dalla panchina e dal primo minuto vedremo l’ex Tolosa Pesic, affiancato da D’Alessandro e forse Spinazzola. I due giovanissimi Capone e Latte (classe 1999 ormai aggregati in pianta stabile al gruppo) potrebbero fare il loro esordio da titolari con i grandi.

Seguici sui nostri canali