I 5 gol più belli di Bonaventura quando vestiva la maglia della Dea

Per tanti tifosi, vedere Giacomo Bonaventura al Milan fa ancora molto male. Cresciuto nel settore giovanile, "Giacomino" ha trascorso quattro meravigliosi anni con la maglia dell'Atalanta: prima la promozione in Serie A, poi tre splendide salvezze sfiorando anche l'Europa. Tanti gol, assist, grandi giocate. Insomma, il centrocampista (fresco di rinnovo con il Milan fino al 2020) è entrato nel cuore degli atalantini come pochi altri. Sabato si gioca a San Siro proprio contro i rossoneri, per questo abbiamo deciso di tornare indietro qualche anno e scegliere i cinque gol più belli ed emozionanti segnati da Bonaventura con la maglia dell'Atalanta.
Torino-Atalanta 1-2 (Serie B 2010/11)
Siamo ai primi di marzo, in Serie B ci si gioca la promozione soprattutto in questi big match. Torino e Atalanta si affrontano allo stadio Olimpico dove i granata passano subito in vantaggio grazie ad Antenucci. L'Atalanta risponde con Peluso e, dopo un secondo tempo di grande sofferenza, vince grazie ad un gran gol dalla distanza di Bonaventura al minuti 94.
Napoli-Atalanta 1-3 (Serie A 2011/12)
http://www.dailymotion.com/video/xq2c5c_nap-1-3-ata-tvgoals-net_sport
Il primo gol in Serie A non si scorda mai. Bonaventura, il suo, lo ha segnato allo stadio San Paolo contro il Napoli, primo dei tre segnati dai nerazzurri nella splendida vittoria per 1-3. Subito dopo arriverà il pareggio di Lavezzi, a cui risponderanno capitan Bellini e Carlos Carmona.
Atalanta-Inter 3-2 (Serie A 2012/13)
Bastano nove minuti a Bonaventura per far letteralmente venir giù lo stadio. Poi, l'Atalanta troverà una bellissima vittoria grazie alla doppietta di Denis, inutili i gol interisti firmati Guarin e Palacio.
Siena-Atalanta 0-2 (Serie A 2012/13)
http://www.dailymotion.com/video/x1003dd_27-siena-atalanta-0-2-03-mar-2013-bonaventura-bonaventura_sport
Una vittoria nelle ultime dieci, l'Atalanta ha bisogno di punti per la salvezza. Colantuono si affida a Jack Bonaventura che non delude le aspettative: due gol, uno più bello dell'altro, e grande successo portato a casa.
Inter-Atalanta 1-2 (Serie A 2013/14)
https://www.dailymotion.com/video/x1j5hdb_29-inter-atalanta-1-2-23-mar-2014-highlights_sport
Chiudiamo in bellezza, con gli ultimi due gol segnati da Bonaventura con la maglia dell'Atalanta. A San Siro, contro l'Inter, una grande doppietta in una delle vittorie più emozionanti della squadra allenata da Colantuono. Vantaggio firmato Jack nel primo tempo, poi pareggio di Icardi e ancora il numero 10 atalantino a recupero già iniziato.