Verso il match con Unet Yamamay

Foppa, il tempo della rivincita

Foppa, il tempo della rivincita
Pubblicato:
Aggiornato:

In attesa che il mercato porti con sé un rinforzo, la Foppapedretti Bergamo prosegue il proprio cammino cercando di difendere con unghie e denti quel quarto posto da difendere sulla Savino del Bene Scandicci, distante cinque lunghezze. Sabato, nell'anticipo della quinta giornata di ritorno (ore 20.30, diretta su RaiSport, arbitri Fabio Bassan e Gianluca Cappello), le rossoblù faranno visita all'Unet Yamamay Busto Arsizio che nel match d'andata si impose 3-1 al PalaNorda. E, benché Lavarini debba fare di necessità-virtù ancora una volta, quella di domani potrebbe rivelarsi un'occasione d'oro per mettere altro fieno in cascina, cercando di sfruttare il periodo negativo che stanno attraversando le avversarie di giornata.

 

 

La banda guidata da Marco Mencarelli non gode affatto di ottima salute. Dopo aver conquistato una vittoria nella prima di ritorno in casa di Modena, l'UYBA ha inanellato una serie di sconfitte: 3-0 in casa contro Bolzano, 3-0 sul taraflex di Montichiari e infine il 3-1 incassato dal Club Italia la scorsa settimana. Se a questo andiamo ad aggiungere anche l'affollamento presente nell'infermeria bustocca - l'ex Federica Stufi non sarà del match, mentre la greca Vasilantonaki potrebbe tornare a referto dopo la lunga assenza a causa dell'infortunio rimediato proprio nel match d'andata in casa della Foppa -, domani a Lo Bianco e compagne si presenta una concreta chanche per mettere altri punti fra sè e le avversarie. Mencarelli, per provare ad uscire da questo momento poco positivo, schiererà la diagonale Signorile-Diouf, Berti e Pisani al centro, Martinez e Fiorin in posto quattro e una fra Spirito e Witkowska nelle vesti di libero.

 

 

Dal canto suo Lavarini non ha soluzioni alternative. La formazione iniziale sarà la medesima vista in campo contro Modena con Lo Bianco in cabina di regia, Partenio, Sylla e Gennari martelli, Guiggi e Popovic al centro e Suelen libero. Per provare a fare bottino pieno le ragazze non hanno altre alternative a quella di disputare una partita quasi perfetta partendo da un servizio il più efficace possibile, da un'elevata attenzione a muro e da un'alta qualità di ricezione. Con quest'ultima si può mettere in moto il Lo Bianco-pensiero, consentendo così alla regista di variare il gioco il più possibile, ma soprattutto di sfruttare la forza e la qualità della coppia centrale che nella sfida contro le emiliane è stata devastante.

 

Così in campo (Busto Arsizio, Palayamamay, ore 20.30, diretta RaiSport):
Unet Yamamay Busto Arsizio: Signorile, Diouf, Berti, Pisani, Martinez, Fiorin, Witkowska (L). Allenatore: Mencarelli. A disposizione: Cialfi, Moneta, Negretti, Badini, Vasilantonaki, Spirito.
Foppapedretti Bergamo: Lo Bianco, Partenio, Guiggi, Popovic, Sylla, Gennari, Suelen (L). Allenatore: Lavarini. A disposizione: Mori, Paggi, Cardullo, Venturini.
Arbitri: Fabio Bassan e Gianluca Cappello

Seguici sui nostri canali