Il parto superchic di Amal Clooney (indovinate quanto è costato...)
Quando i tuoi genitori sono George Clooney e Amal Alamuddin, hai vinto la lotta col patrimonio genetico. Si chiamano Ella e Alexander i due gemellini, in perfetto allineamento con la tendenza lanciata da un’altra madre famosissima che si è data al gemellare, Beyoncè. Un maschietto e una femminuccia, come anticipato dall’amica della coppia Cindy Crawford, che sul suo profilo Instagram aveva postato la fotografia del proprio regalo ai nascituri, due tutine per neonati, una blu e una rosa. Si perdoni l’irriverenza del commento: Ella e Alexander, finalmente due nomi normali.
L’annuncio ufficiale è arrivato ieri mattina dal portavoce dell’attore Stan Rosenfield che scrive: «Amal, Ella e Alexander sono felici, sani e stanno bene» e aggiunge scherzando: «George è sedato e dovrebbe riprendersi in pochi giorni». George, da te che sei un E.R., ci si aspettava una tenuta migliore. La cicogna in partenza da Hollywood è planata a Londra, in una costosa suite privata del Chelsea and Westminster Hospital, l’ospedale stellato per puerpere vip, che hanno a disposizione non solo una ricca colazione ma anche champagne per festeggiare la nascita dei pupi star. Dopo nove mesi senza bere ci vuole.
La struttura è una delle più esclusive del Regno Unito e i cuccioli Clooney sono nati nel meglio del meglio dei medici in prima linea: un’ala privata, la Kengstinton, formata da sedici fornitissime stanze, munite di maxi schermi, Wi-Fi, letti su misura e generi di comfort, anche per “il partner”. In questo reparto, definito la “Rolls Royce” della maternità inglese - culla di altre nascite vip, da ultimo Cheryl Cole – sono opere d’arte a fare da arredamento, nell’ambito dell'Hospital Arts Program. Il sogno di tutte le partorienti. Non solo. Come ogni donna in attesa sogna, vengono organizzati concerti e spettacoli per pazienti e ospiti. Il conto è ovviamente salato, si va dalle 5mila alle 10mila sterline, a seconda del tipo di trattamento richiesto.
A quanto pare, la coppia non assumerà una tata, i gemelli saranno infatti affidati alla nonna Baria, madre di Amal. Ma le affinità con la gente normale – quella che lascia i figli ai nonni – sono finite: per le prime settimane di vita dei piccoli, infatti, sarà assunta una tata. Nome caldo, l’esperta dei ricchissimi, Rachel Waddilove, che si è occupata anche dei figli di Gwyneth Paltrow.
Anche la cameretta dei bambini sarà arredata con il meglio del settore: i mobili francesi Baudou. Sembra tutto veramente perfetto. Sappiamo già per certo che questi frugoletti potranno godersi delle rinvigorenti vacanze al lago. Cosa possono desiderare di più? Ovviamente, padrini altrettanto vip, il battesimo Ocean's Two. Brad Pitt e Matt Damon, non vediamo l'ora.