Summit di mercato in centro L'agente di Conti vede il Milan

Summit di mercato in centro L'agente di Conti vede il Milan
Pubblicato:
Aggiornato:

È stato un mercoledì interessante, in casa Atalanta. Tra il summit di mercato andato in scena nel centro di Bergamo e la bella prestazione di Spinazzola con la maglia della Nazionale di Ventura, non sono mancati gli spunti. La notizia più importante, però, è che non ci sono particolari novità sul fronte mercato. Nonostante i titoloni su Conti, l’Atalanta continua sulla sua linea: nessuna cessione dei big, si punta a migliorare.

 

 

Il summit in centro, con Gasperini. Il campionato è finito da quasi due settimane, i giocatori che non sono impiegati con le varie nazionali sono già in vacanza, ma lui, Gian Piero Gasperini, non molla. Il tecnico di Grugliasco mercoledì era a Bergamo ed è stato avvistato in centro intorno alle 14. In serata sono arrivate conferme di un incontro di mercato con Sartori, Percassi e gli altri dirigenti di primissimo piano della società orobica ma non ci sono particolari scossoni in vista. La linea ufficializzata ad inizio settimana dal presidente Percassi che, dopo Kessiè, non prevede altre cessioni “eccellenti”, resta la guida del mercato atalantino e da questo punto di vista le garanzia per Gasperini sono importanti. La rosa va completata in alcuni reparti (servono due attaccanti esterni alternativi a Gomez e Kurtic, forse un centrocampista centrale e anche in difesa manca un vice Zukanovic) ma i nomi che girano non sembrano così concreti: per Ilicic della Fiorentina, Politano del Sassuolo e Iago Falque del Torino non risultano accelerazioni decisive.

 

 

Capitolo Conti: il Milan incontra l’agente, non l’Atalanta. Sul fronte che riguarda Andrea Conti, emergono dettagli importanti sull’incontro che sarebbe in programma oggi a Milano. Come abbiamo sempre detto, non sarà l’Atalanta a vedersi con la società rossonera bensì l’agente del calciatore, Mario Giuffredi. Questo è un dettaglio fondamentale per valutare la questione perché è assolutamente normale che un procuratore e una società interessata si vedano e parlino ma prima di passare alle vie di fatto mettendo nero su bianco un trasferimento serve ben altro. E l’Atalanta, da questo punto di vista, è ferma sulla sua posizione: non c’è volontà di cedere Conti. Si parla di un contratto molto importante che sarebbe stato messo sul piatto per ingolosire il laterale di Lecco (due milioni a stagione per quattro anni) e le voci di un interessamento anche dell’Inter circolano con insistenza. A Bergamo Conti guadagna circa duecentomila euro e dopo una stagione di questo tipo è normale che ci siano tante richieste, ma c'è pure la speranza, da parte sua, di vedersi alzato lo stipendio dall'Atalanta, con la prospettiva di rimandare l’eventuale cessione all’anno prossimo.

 

 

Ottimo Spinazzola in Nazionale. Quando tutti si aspettavano l’esordio da titolare in azzurro dello stesso Conti, è spuntato Leonardo Spinazzola. A Nizza, nella sfida contro l’Uruguay, il tecnico Ventura ha mandato in campo dal primo minuto l’esterno di Foligno e la prestazione è stata in linea con quelle che per tutta la stagione abbiamo visto con la maglia dell’Atalanta. Disinvolto e con una condizione fisica che non accenna a calare, Spinazzola si è ben comportato da esterno a tutta fascia, giocando prima in coppia con Insigne e poi con El Shaarawy. Domenica 11 giugno, a Udine, la squadra azzurra scenderà di nuovo in campo, l’appuntamento contro il Liechtenstein non sembra particolarmente complicato ma in vista della gara contro la Spagna di settembre l’Italia non può sbagliare e deve vincere. Spinazzola potrebbe anche essere di nuovo proposto nell’undici titolare, Conti (nemmeno entrato con l’Uruguay) spera di giocare almeno uno spezzone prima di andare all’Europeo Under 21, ma una cosa è certa: anche in Nazionale, i giocatori atalantini sono protagonisti.

Seguici sui nostri canali