Tutte le info sugli abbonamenti Attesa per calendario e Lille

Tutte le info sugli abbonamenti Attesa per calendario e Lille
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà un tranquillo mercoledì di fuoco quello che attende i tifosi atalantini. Durante la giornata continuerà la corsa all’abbonamento, alle 19 verranno svelati i calendari di Serie A e alle 20.30 ci sarà il fischio d’inizio del XXIII Trofeo Achille e Cesare Bortolotti a Bergamo contro i francesi del Lille. Il gruppo allenato da Gasperini, dopo l’ultima seduta di allenamenti a Rovetta in programma questa mattina, scenderà verso Zingonia per il pranzo, in attesa della prima gara internazionale del precampionato.

 

[Foto Facebook di Mariangela De Grazia]

 

Abbonamenti: 9.630 tessere sottoscritte. Martedì 25 luglio è iniziata la vendita libera degli abbonamenti e l’Atalanta ha subito fatto il botto. Oltre cinquecento tessere staccate e lunghe code fuori dallo Store in centro città certificano la voglia dei tifosi di partecipare alla prossima stagione, ma è bene sottolineare come, proprio nel primo giorno di vendita libera, abbia dell'incredibile vedere come si sia scatenata la corsa all’abbonamento, con tantissime persone in coda fuori dal negozio ufficiale di via Tiraboschi. L’Atalanta, attraverso i suoi canali ufficiali, ha sin da subito indicato tutte le informazioni relative alle modalità di acquisto e ai punti vendita abilitati. Allo stadio, salvo cambiamenti delle prossime ore, non si possono acquistare nuovi abbonamenti, per cui bisogna rivolgersi al sito di LisTicket, ai punti vendita Atalanta (tra cui lo Store) e ai punti vendita LisLottomatica dislocati sul territorio. Alcune informazioni errate hanno fatto convogliare in centro tutti gli interessati ad abbonamenti "family" (è circolata la voce che solo all’Atalanta Store si potessero fare) ma le cose stanno diversamente. Sui canali web di Lottomatica si possono acquistare gli abbonamenti a prezzo pieno con una commissione aggiuntiva, per l’acquisto con tariffa "family" è necessario rivolgersi ai centri abilitati sul territorio, oltre che allo Store di Bergamo. La lista è presente QUI e anche se alcuni tifosi hanno segnalato disservizi con vendita chiusa e impossibilità di fare tessere a tariffa agevolata va sottolineato come, nelle ricevitorie LisLottomatica, sia possibile fare abbonamenti anche con tariffa "family". La scelta del posto, ovviamente, è aperta in tutti i canali, anche se alcuni punti vendita (il motivo non si conosce) non hanno aperta questa opzione. Il consiglio, nel caso in cui ci sia la necessità di scegliere il posto come in Tribuna, è quello di contattare il punto vendita preventivamente.

Calendari, alle 19 si alza il sipario. La prossima Serie A inizierà domenica 20 agosto e si concluderà il 20 maggio 2018. La novità più importante riguarda la disputa di due turni a cavallo delle feste natalizie (si gioca il 23 e il 30 dicembre) ma sarà molto importante vedere quali avversarie e in che ordine dovranno essere affrontate le partite da Gomez e compagni, considerando anche gli intrecci di Europa League e Coppa Italia. L’arrivo al quarto posto della passata stagione eviterà ai nerazzurri di partire a metà agosto con le partite ufficiali, ma dopo la prima sosta del 3 settembre inizierà un periodo davvero tosto. A settembre, tra campionato ed Europa League ci saranno sei gare ufficiali, stesso discorso per il mese di ottobre, mentre a novembre gli impegni saranno solo leggermente ridotti (cinque) prima di un dicembre letteralmente infuocato: cinque partite di campionato, uno di Europa League (il 7 dicembre) e almeno uno di Coppa Italia, con l’esordio nei quarti di finale già programmato per il 13 o il 20 dicembre. Ben 24 gare ufficiali prima della fine del 2017 con almeno nove partite infrasettimanali e solo tre soste (3 settembre, 8 ottobre e 12 novembre).

 

[Foto Atalanta.it]

 

Bortolotti: ecco il Lille per 6.500 spettatori. Oltre alla ressa per gli abbonamenti, nelle ultime ore c’è un altro grande appuntamento che anima la corsa al biglietto dei tifosi. In prevendita sono stati staccati circa 6.500 tagliandi per la gara contro il Lille di questa sera e lo spettacolo dovrebbe essere garantito. La formazione transalpina allenata dal “Loco” Bielsa inizierà il suo campionato il 6 agosto contro il Nantes, l’occasione è molto interessante per vedere a che punto sono i lavori nel cantiere atalantino. Considerando gli arrivi ritardati di Petagna e Caldara, la formazione iniziale che Gasperini potrebbe proporre è formata da Berisha in porta, Toloi e Masiello ai lati di uno tra Mancini e Palomino, Hateboer e Spinazzola sulle corsie esterne con Freuler e Cristante al centro e in attacco il tridente formato da Kurtic, Cornelius e Gomez. Il tecnico orobico dovrebbe ruotare tutti gli uomini a disposizione, poi dopo la gara il gruppo farà rientro a Zingonia dove giovedì mattina partirà per il mini-ritiro in Svizzera, a San Gallo.

Seguici sui nostri canali