Borussia-Dea in live streaming per una settimana nerazzurra

Borussia-Dea in live streaming per una settimana nerazzurra
Pubblicato:
Aggiornato:

L’amichevole di Steinach, la domenica alternativa tra grigliata e gita in barca, la prossima amichevole con il Borussia Dortmund e la novità della diretta streaming per gli appassionati che non saranno ad Altach martedì 1 agosto, con la sentenza del Tar di Brescia sullo sfondo (l’udienza è mercoledì 2 agosto) in merito alla questione stadio. Inizia un’altra settimana molto importante per la truppa orobica in ritiro a San Gallo, Svizzera, e il futuro a breve, medio e lungo termine si decide probabilmente in questi giorni. I tifosi sono in fibrillazione.

IMG-20170729-WA0027
Foto 1 di 4
IMG-20170729-WA0028
Foto 2 di 4
IMG-20170729-WA0029
Foto 3 di 4
IMG-20170729-WA0030
Foto 4 di 4

Uno svizzero e un bergamasco a Steinach: le loro impressioni. Sabato pomeriggio, a Steinach, davanti a circa seicento persone e in un centro sportivo semplice, senza barriere e con le squadre che sono passate in mezzo ai tifosi per raggiungere gli spogliatoi, l’Atalanta ha travolto per 18-0 i dilettanti padroni di casa. La cornice di pubblico era quasi interamente locale, i tifosi atalantini presenti erano circa una decina e un paio li abbiamo contattati per capire le loro impressioni. Remo è un giovane svizzero che abita molto vicino a San Gallo, la sua “folgorazione” atalantina arrivò nel 1996 grazie alla finale di Coppa Italia con la Fiorentina vista a casa di vicini con parenti bergamaschi. Oggi fa il giornalista di cronaca locale, è appassionato di calcio a tutti i livelli (ha visto 108 stadi italiani, da Gela a Campobasso fino a Catanzaro con la Dea) e a Steinach ha fatto lo speaker. «È stata una bella esperienza – racconta –, l’Atalanta ha regalato un pomeriggio di sorrisi a tutta la gente del posto, anche se dal punto di vista sportivo non ci sono state grosse indicazioni. Vengo a Bergamo una decina di volte l’anno, sabato sono anche riuscito ad avere una maglia ufficiale della Dea e ora aspetto il Borussia: casa mia è a soli dieci chilometri da Altach». Vicino a Remo c’era anche Diego, bergamasco di Canonica d’Adda che è partito sabato mattina con moglie e figlia per una gita mordi e fuggi al seguito della Dea. Le sue impressioni sono molto buone ma il peso della sfida è veramente relativo: «Ilicic e Spinazzola non hanno giocato, Cornelius vede già la porta molto bene e in difesa Mancini e Palomino mi sembra siano sulla buona strada. Orsolini si dà veramente molto da fare ma a volte esagera nelle giocate, Vido deve crescere ma mette sempre ansia all’avversario. Una nota sul contesto: i giocatori sono passati sia all’arrivo che alla partenza in mezzo alla gente, senza barriere o servizio d’ordine. A delimitare il campo c’era solo una sbarra, nessuno è entrato neanche a fine partita: inimmaginabile da noi».

 

 

Una domenica alternativa per il gruppo nerazzurro. Nella giornata di ieri, il gruppo si è allenato al mattino mentre nel pomeriggio squadra e staff si sono divisi. Prima di pranzare, Gomez ha catechizzato i compagni nuovi arrivati con la “Papu Dance” (su Instagram ha postato un video con le prestazioni di molti nuovi acquisti) e poi tutto il gruppo si è seduto ad una lunga tavolata per consumare l'asado preparato da Claudio del Carnicero Milano, ristorante argentino molto frequentato dai giocatori atalantini. Per mister Gasperini e lo staff, invece, il pomeriggio libero è stato sfruttato per un pranzo in barca con annessa crociera sul lago di Costanza. Ai fornelli cera lo chef atalantino Gabriele, il contesto era veramente suggestivo e ha permesso di passare qualche ora in relax prima di rientrare in hotel. Nella zona di San Gallo non ci sono molte possibilità di svago, i giocatori dopo il pranzo hanno giocato un po’ a calcio e qualcuno ha fatto un giro verso il lago prima di rientrare in hotel e rilassarsi nella spa.

20496373_1663011827065085_1570486237_n
Foto 1 di 4
20526715_1663011943731740_89454924_n
Foto 2 di 4
IMG-20170729-WA0031
Foto 3 di 4
IMG-20170729-WA0032
Foto 4 di 4

Borussia Dortmund-Atalanta in diretta streaming. L’attesa per la gara di domani sera ad Altach contro il Borussia Dortmund è molto alta, da Bergamo sono segnalati in partenza almeno undici pullman alla volta dell’Austria, ma nelle ultime ore è emersa una bella novità per tutti gli appassionati che non potranno essere al seguito della Dea alla CashBack Arena. Il sito internet dell’emittente Eurosport versione tedesca ha annunciato che la gara sarà trasmessa in diretta streaming a partire dalle 19.15. Per i tedeschi si tratta dell’ultimo appuntamento prima dell’esordio ufficiale di sabato 5 agosto in casa contro il Bayern di Monaco, la trasmissione in diretta permetterà dunque anche ai tifosi atalantini di non perdersi la gara internazionale più importante di questo precampionato. Sul web ci sono diversi modi per vedere eurosport.de: il canale non è in chiaro e dal sito ufficiale è possibile fare un abbonamento di solo un giorno al costo di 4,99 euro. A questo link si trovano tutte le informazioni per “Eurosport player”, lo strumento che permetterà di seguire la sfida.

Seguici sui nostri canali