Basta compilare un form

Il concorso di Oriocenter per cenare mentre si sta sospesi nel vuoto

Il concorso di Oriocenter per cenare mentre si sta sospesi nel vuoto
Pubblicato:

L'idea non è nuova. Anzi, a dirla tutta è nata dieci anni fa in Belgio da un sodalizio di "matti": da un lato The Group Fan, società specializzata in installazioni di parchi divertimenti e distribuzione di gru, dall'altro Hakuna Matata, agenzia di comunicazione specializzata in piaceri gastronomici. Queste due realtà si sono unite per realizzare il sogno di un bambino: un tavolo volante attorno al quale mangiare. È nato così l'ambizioso e folle progetto poi ribattezzato Dinner in the Sky. E diventato un successo mondiale. Dopo diversi appuntamenti completamente sold out tra le mura di casa, Dinner in the Sky ha iniziato a girare il mondo annualmente, diventando un’attrazione itinerante che ha toccato oltre 40 Paesi in Europa, Australia, India, Dubai, Sud Africa, Brasile, Canada e Stati Uniti.

 

 

In Italia, dopo alcune sporadiche tappe tra Roma e Milano, Dinner in the Sky arrivò nel 2014 a Venezia. L’Hotel Cipriani organizzò una cena sospesa a cinquanta metri dall'acqua. Costo? Cinquanta euro per l’aperitivo e 250 per una cena completa. Dato il successo dell'iniziativa, non ci è voluto molto perché anche altri imprenditori/ristoratori si lanciassero nel business. E così, ben presto, hanno iniziato a spuntare come nuvole nel cielo autunnale ristoranti sospesi. Come quello al noto Prater di Vienna, dove hanno cucinato in diverse serate ben 14 chef stellati e altri astri nascenti dell'olimpo internazionale dei fornelli, o quello che, in occasione dell'Expo di Milano, Alessandro Rosso portò proprio nel capoluogo lombardo.

AS20150729DITS_134M
Foto 1 di 4
dinner6
Foto 2 di 4
DINNER7-1024x601-2
Foto 3 di 4
KOVA8551
Foto 4 di 4

Il funzionamento è semplice: 22 posti a sedere (con appositi sedili e imbragature di sicurezza) attorno a un unico tavolo. Un'esperienza adrenalinica e unica, che ora si potrà vivere anche a Bergamo. Non aperto a tutti, però. Si tratta infatti del premio di un concorso lanciato il 31 luglio da Oriocenter, che dopo aver inaugurato a fine giugno la nuova ala, ha deciso di confermarsi «big and unique», come recita il suo slogan, e offrire un'esperienza indimenticabile a undici persone (ognuna di esse potrà portare con sé un'altra persona, per raggiungere quindi quota 22) vincitrici del concorso "Sapori Sospesi". Una "food experience" ad alta quota, dove la struttura sospesa sarà posizionata a venti metri di altezza e dalla quale si potrà ammirare lo spettacolo mozzafiato delle catene montuose e di Città Alta. Il menù della cena sarà composto da alcune specialità dei cinquanta ristoranti di Oriocenter.

 

 

Per partecipare al concorso si possono seguire due strade: o iscriversi sul sito Sapori Sospesi compilando l'apposito form, oppure compilando una della cartoline distribuite nelle principali piazze di Bergamo, Treviglio, Brescia, Seriate, Cologno, Monza e presso Oriocenter, consegnandola poi nelle urne all’interno del grande centro commerciale bergamasco. L’estrazione avverrà entro il 13 settembre, mentre il "decollo" è previsto il 16 settembre. L’evento verrà ripreso da una camera posizionata sulla piattaforma e i momenti più belli dell’evento verranno raccolti in un breve video che sarà poi pubblicato sui canali social di Oriocenter. Non solo: all'interno del centro commerciale, quel giorno verranno installati dei maxischermi che proietteranno in diretta l'evento, rendendo così tutti un po' partecipi di un'iniziativa che forse non è proprio nuova, ma che per Bergamo rappresenta certamente una bella novità.

Seguici sui nostri canali