Quando il Natale è in movimento Di corsa, in bicicletta o in moto

Oltre ai doni sotto l’albero, e alle gambe sotto il tavolo per ore, c’è di più. C’è la possibilità di muoversi, all’insegna del motto della bicicletta: per stare in equilibrio non bisogna stare fermi. Altrimenti si cade. Anche a Natale.
Di corsa. Domenica 23 alle 15, con partenza dal Sentierone, un grande classico: la Babbo Running. Cappello, barba e costume: non serve altro. Cinque chilometri a ritmo libero: un autentico street show organizzato da Italia Runners.




In moto. Sempre domenica dal Sentierone, ma alle 10 del mattino, c’è la Babbo Bikers: giro delle porte di Città Alta in moto con vestito rosso e barba bianca. Organizzazione a cura dell’Associazione “Autismo è…” con la collaborazione del MotoClub Motorando di Bergamo. Invitati a partecipare tutti gli amanti delle motociclette: da strada, motorcycle bikers, vespe, ciclomotori in genere.
In bici. Lunedì 24, infine, ottava Pedalata di Babbo Natale organizzata da Aribi, Associata Fiab di Bergamo. Pedalata benefica tra le vie della città a sostegno di Unicef Bergamo, Amici della Pediatria di Bergamo e Carisma (casa per anziani ex Gleno). La pedalata è aperta a qualsiasi tipo di veicolo a pedali strano, moderno, vintage ed elettrico. Partenza alle 8 da Carisma.