E la coerenza?

Quella triste condivisione NoParking

Quella triste condivisione NoParking
Pubblicato:
Aggiornato:

Un augurio di Natale, lo ha definito la pagina Facebook “NoParkingFara”. Peccato che di natalizio abbia ben poco la scritta apparsa nella notte tra il 24 e il 25 dicembre scorso sulla facciata delle casermette del complesso monumentale di Sant’Agostino lungo la via che porta alla Fara. «Gori e Scarfone, buona mafia e felice smog a tutti dal parcheggio Unesco» si leggeva.

Dopo la segnalazione (via messaggio) dell’atto vandalico da parte dello stesso sindaco Giorgio Gori e del consigliere delegato a Città Alata, Robi Amaddeo, all’assessore ai Lavori Pubblici, ecco che Marco Brembilla ha subito provveduto a una prima sistemazione. E, infatti, la mattina del 26 la scritta è stata cancellata. Una “toppa” prima di un intervento più accurato e successivo a una stima dei danni, visto che l’edificio che è stato tristemente utilizzato come tela è storico e vincolato. «Chiunque abbia fatto questo danno è un idiota», ha commentato lapidario Brembilla. Che ha poi...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 5 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 3 gennaio 2019. In versione digitale, qui.