Stelle cadenti

L'oroscopo sincero della settimana (dal 25 febbraio al 3 marzo)

L'oroscopo sincero della settimana (dal 25 febbraio al 3 marzo)
Pubblicato:
Aggiornato:
Foto in copertina di Alessandro Gennari

 

Dopo che gli Oscar si sono dimostrati la solita inutile dimostrazione di quanto i gusti cinematografici della gente contino meno del televoto a Sanremo e dopo la morte del calcio avvenuta in quel di Firenze con l'arbitro Abisso a vestire i panni dell'assassino, ammetto che raccontarvi quanto dicono le stelle per questa settimana appena cominciata è cosa veramente di poco conto. Ma siccome c'è un cinque per cento di popolazione italiota a cui non interessa nulla di cinema e di calcio, non mi tiro indietro davanti ai miei doveri. Ecco allora l'oroscopo sincero dei prossimi giorni.

 

Ariete
(21 marzo-20 aprile)

Io capisco che non vogliate mai mentire. La cosa vi fa anche onore, per certi versi. Però, cari Ariete, ogni tanto ricordate che «il tacere mai non nocque ad alcuno» (cit.). Non è che dovete sempre dire tutto tutto a tutti tutti. Mordetevi 'sta lingua e lasciate vivere in santa pace gli altri, su. Anche perché poi va a finire che diventate più odiosi di Travaglio.

 

Toro
(21 aprile-20 maggio)

La vostra pazienza sarà finalmente foriera di cose buone. La Luna è nel segno e preannuncia giorni positivi, ricchi di novità magari non sconvolgenti, ma che certo vi regaleranno entusiasmo e sorrisi. Allo stesso tempo, però, dopo tante parole ascoltate e poche dette, potreste aver voglia di togliervi qualche sassolino dalle scarpe. Marzo, infatti, sarà un mese complicato dal punto di vista delle relazioni. Arriverete in fondo con un po' di fiatone, ma pure la certezza che chi è rimasto al vostro fianco lo ha fatto perché tiene veramente (e incomprensibilmente, aggiungerei) a voi.

 

Gemelli
(21 maggio-21 giugno)

Ve l'ho detto già la scorsa settimana: marzo sarà un buon mese, ma tocca ancora aspettare. La tensione degli ultimi tempi non accenna ad attenuarsi e lo stesso vale per il nervosismo che vi pervade. Insomma, saranno ancora giorni di merda.

 

Cancro
(22 giugno-22 luglio)

Siete arrivati a una conclusione (e se non è così, be', ve lo dico io): se volete risolvere i vostri problemi di cuore, che in questo inizio 2019 paiono essere la vostra preoccupazione numero 1, dovete imparare ad amarvi. Lo so, è difficile. Lo so bene, tanto che mi chiedo come sia possibile che alcuni di voi Cancro siano comunque accoppiati, ma questa è la sfida che vi si presenta anche per questi giorni. Amare voi stessi per essere amati. Non credo che ce la farete, ma provateci.

 

Leone
(23 luglio-22 agosto)

Dopo un avvio di anno veramente da applausi, una piccola pausa. La Luna è arrivata a scombinare un po' la vostra tranquillità e si materializzerà nelle vostre vite attraverso personaggi particolarmente rompi palle che faranno di tutto per farvi saltare i nervi. Datevi allo yoga.

 

Vergine
(23 agosto-22 settembre)

Ok, scherzavo. Vi avevo detto che i nuvoloni grigi si stavano diradando, giusto? Non è proprio così. Cari Vergine, sarà un'altra settimana di merda. Un po' mi dispiace per voi, lo ammetto.

 

Bilancia
(23 settembre-22 ottobre)

Finalmente avete smesso di piangere, in compenso vi siete accorti di aver messo su un bel po' di chili di troppo. I giorni passati a ingolfarvi di gelato e schifezze assortite per cercare di lenire il dolore interiore presentano il conto. Siete ciccioni e brutti. Urge prenderne coscienza e cambiare radicalmente stile di vita. Muovetevi.

 

Scorpione
(23 ottobre-21 novembre)

Vi siete messi l'anima in pace state imparando ad accettare il fatto che le cose possano anche girarvi male. Bravi. Ora serve fare il passo successivo: visto che sarà un'altra settimana non proprio al top, provate a evitare di lagnarvene con chiunque vi si presenti a tiro. La soluzione potrebbe essere dormire. Dormire molto, dormire a lungo, dormire e basta. Buonanotte.

 

Sagittario
(22 novembre-20 dicembre)

Pur senza che voi abbiate fatto nulla, alla fine le cose son successe. Buone o cattive che siano, ora è il momento che affrontiate la realtà: non potete più stare lì, immobili, sperando che tutto fili via liscio. Sarà una settimana di decisioni e siccome non siete abituati a prenderne, soffrirete come dei cani. Magari, però, la cosa vi aiuterà a crescere e ad abbandonare quell'eterna adolescenza decisionale di cui siete vittime.

 

Capricorno
(21 dicembre-19 gennaio)

Saturno è a vostro favore, il che è già un'ottima cosa. Taciturni lo siete sempre, in questi giorni ancora di più, ma quando parlerete lo farete con coscienza e dispensando ottimi consigli a chi ve li chiede. La stima degli altri nei vostri confronti crescerà e anche voi vi stupirete della sicurezza con cui state affrontando le vicissitudini della vita. Oltre a Saturno, pure Venere vi darà una mano a conquistare la persona amata. O a tenervela stretta.

 

Acquario
(20 gennaio-18 febbraio)

Avete voglia di novità, cambiamenti, sapori nuovi. Il 2019 non è iniziato male, semplicemente siete un po' stanchi di non capire dove vi porterà la strada che avete intrapreso. Ora le cose stanno migliorando: in amore splende il sole (o comunque splenderà preso), mentre nel resto delle cose qualcosa succederà. E il merito, per una volta, è vostro. O forse è meglio dire la colpa? Chi lo sa...

 

Pesci
(19 febbraio-20 marzo)

Il sorriso resta impresso sul vostro volto, ma ogni tanto prende una piega un po' nervosa. Siete animali sociali, purché non veniate messi al centro dell'attenzione: quando accade, andate in panico. Ecco, questi giorni li passerete a evitare il palcoscenico, sgusciando un po' di qua e un po' di là onde evitare di assumervi delle responsabilità che non avete la minima intenzione di prendervi in carico. Legittimo, ma la cosa creerà dei conflitti che sarete costretti a risolvere. È il prezzo da pagare per entrare in un marzo che promette cose buone (ma le promesse spesso vengono disattese, io ve lo dico).

Seguici sui nostri canali