L'ufficio virtuale, fare business senza i costi fissi di un ufficio

Un ufficio virtuale permette di beneficiare dei servizi di un ufficio reale, ma a costi più vantaggiosi. La soluzione è ideale per chi, ad esempio, ha la necessità di frequenti spostamenti per lavoro, per chi esige una sede prestigiosa a costi competitivi, per chi abbraccia un concept di lavoro agile e flessibile.
Sedi prestigiose di rappresentanza. Avere la sede della propria attività in una via nota della città o in un immobile di prestigio è sicuramente un plus agli occhi di clienti e fornitori. Poter scrivere sui propri biglietti da visita l'indirizzo di una via del centro, o di un famoso business center, garantisce subito riconoscibilità e immagine alla propria impresa. Ma, soprattutto nelle grandi città come Milano e Roma, non sempre è così semplice avere un ufficio in una sede prestigiosa. Gli immobili di prestigio vanno gestiti e mantenuti, spesso con costi elevati sia di affitto sia di gestione ordinaria. Ecco perché molti professionisti e aziende scelgono gli uffici virtuali, che spesso sono collocati proprio in sedi di fascia alta. Oltre a ottenere così la domiciliazione presso il centro desiderato, possono godere di una serie di servizi aggiuntivi economicamente vantaggiosi.
I vantaggi di un ufficio virtuale. L'ufficio virtuale mette a disposizione dei professionisti e delle aziende che lo abitano un servizio di segreteria e di centralino. Ritiro della corrispondenza, gestione dei pacchi, inoltro delle telefonate... Chi vi contatterà avrà davvero l’impressione che la vostra attività abbia sede lì a tutti gli effetti, anche se non è detto che sia così. Spesso l'ufficio virtuale è utilizzato solo come sede legale. Molte aziende scelgono questa soluzione per avere un punto di contatto in più città diverse. C'è poi chi invece lo adotta come vera e propria sede principale. I costi della struttura e del personale di segreteria sono distribuiti tra tutte le diverse realtà che lavorano in quella sede, risultando così nettamente vantaggiosi rispetto all'ufficio tradizionale.
La flessibilità di orari e spazi. Ognuno può personalizzare la sua esperienza usufruendo anche di servizi aggiuntivi. Oltre alla domiciliazione, al centralino e alla gestione della corrispondenza, è possibile sfruttare l'edificio come punto di appoggio per ricevere clienti o fare riunioni. O come luogo di lavoro da utilizzare all'occorrenza, pagando solo ciò di cui effettivamente si usufruisce. Le strutture sono infatti dotate di uffici e sale riunioni affittabili a ore oppure a giornata. Executive Service risponde a tutte queste esigenze offrendo un’ampia scelta di indirizzi prestigiosi e completi, e mettendo a disposizione dei propri clienti un’assistenza multilingue altamente qualificata. Un modo modo veloce ed economico per lanciare la propria attività verso il successo.