Un sondaggio su Facebook

I tifosi nerazzurri danno i voti alle nuove maglie dell’Atalanta

I tifosi nerazzurri danno i voti alle nuove maglie dell’Atalanta
Pubblicato:
Aggiornato:

La prima è classica, con un motivo orizzontale che si nota toccando la maglia con mano e un paio di dettagli che rendono tutto ancora più speciale, come il collo modello polo e il ricamo sullo spacco laterale che riporta il vecchio logo atalantino. La seconda, invece, è un mix di stile vintage e modernità; i colori sono bianco, nero e azzurro, come l’anno scorso, ma sono stati rimescolati con il logo d’orato della Dea che corre e il disegno in rilievo del profilo di Città Alta sull’addome. Parliamo delle maglie dell’Atalanta per la stagione 2019/2020, che sono state presentate mercoledì 3 nella splendida cornice del Roof Garden di Bergamo alla presenza di tutti gli sponsor più importanti. E subito sono stati chiariti un paio di cose: manca ancora la terza divisa e mancano anche le maglie della Champions League, che saranno svelate con un successivo evento, probabilmente ad agosto.

 

 

Durante la presentazione, cioè un frizzante “aperitivo rinforzato” all’ultimo piano del bellissimo ristorante in centro città, le novità non sono passate di certo inosservate. Oltre alle sei bellissime modelle che hanno indossato maglia, pantaloncini e calzettoni da gara, l’amministratore delegato dell’Atalanta Luca Percassi ha presentato tutti i dettagli delle divise descritti in precedenza con particolare attenzione ai particolari: quello che balza all’occhio più di tutti è l’assenza dei due stemmi Atalanta (quello tradizionale e quello con finitura gialla usato in passato) in favore della Dea che corre, che è presente sul lato sinistro del petto con il secondo sponsor di maglia UPower e che finisce sotto il primo sponsor RadiciGroup.

500x350-MAGLIA-Gewiss
Foto 1 di 16
64980697_3134395506585475_2291606335088754688_n
Foto 2 di 16
65598151_3134045556620470_3558825724125118464_n
Foto 3 di 16
65698581_3134395603252132_4195789972785070080_n
Foto 4 di 16
65761740_3134559079902451_1681787636949188608_n
Foto 5 di 16
65803627_3134558939902465_7099169224723005440_n
Foto 6 di 16
65884944_3134045483287144_5520991458972139520_n
Foto 7 di 16
65903322_3134558919902467_461474049608908800_n
Foto 8 di 16
65926386_3134395533252139_4392317256659369984_n
Foto 9 di 16
65933678_3134045473287145_926721043303759872_n
Foto 10 di 16
65946687_3134045393287153_473267316839153664_n
Foto 11 di 16
66030024_3134559036569122_6810741030967574528_n
Foto 12 di 16
66034932_3134395433252149_7176628161042448384_n
Foto 13 di 16
66059441_3134395453252147_8989441188469669888_n
Foto 14 di 16
66227078_3134395573252135_3745171508851376128_n
Foto 15 di 16
66356513_3134045363287156_4808152764737650688_n
Foto 16 di 16

Un’altra grande novità della stagione 2019/2020 è la presenza del marchio Gewiss nella parte posteriore delle magliette, proprio sotto i numeri, lì dove l’anno passato c’era lo sponsor Elettrocanali. Il colosso bergamasco dell’elettronica ha dunque fatto il doppio colpo a favore dei nerazzurri: prima il nome allo stadio di Bergamo (Gewiss Stadium, per l’appunto) e poi la presenza sulle divise ufficiali insieme anche ad Automah (sul braccio sinistro). Il primo impatto è molto positivo e se i giornalisti e alcuni selezionati sponsor hanno potuto già ammirare dal vivo le divise del prossimo anno, i tifosi hanno subito dimostrato di apprezzare in toto il lavoro della società. Poche ore dopo la presentazione delle maglie, infatti, la pagina Facebook Radiodea ha pubblicato un sondaggio: «Maglie Atalanta Serie A 2019/2020: che ne dite, vi piacciono? La prima ha...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 25 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 11 luglio. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali