Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Seriate domenica 8 dicembre

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Seriate domenica 8 dicembre
Pubblicato:
Aggiornato:

Aspettando il Natale, speciale ed esclusivo appuntamento con l’evento-mercato più famoso d’Italia. Ritorna infatti a grandissima richiesta a Seriate (Bergamo) l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”.

Lo spettacolo delle famosissime “boutique a cielo aperto” – con il meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di unica ed esclusiva fattura artigianale, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda, tessuti di arte fiorentina e tanta qualità garantita dal Consorzio al prezzo migliore – si terrò domenica 8 dicembre 2019 a Seriatetra via Italia e via Dante, in collaborazione con l’Amministrazione comunale che ha voluto rendere particolarmente speciale la Festa di “Santa Lucia, la più bella delle tradizioni”. Orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

 

 

I famosi ambulanti toscani – ormai un vero e proprio fenomeno di costume – tornano dunque nel Bergamasco (dove sono davvero sempre attesissimi), per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato”. La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta.

L’anno scorso, l’ormai mitico Consorzio ha organizzato oltre 80 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, con un pubblico stimato ad evento mediamente oltre le 20 mila persone (con punte oltre le 90 mila, come nel caso delle manifestazioni romana e milanese), e con importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città che ospitano.

Tra le città più importanti già abitualmente toccate dallo show, ci sono Roma (con il prestigioso Patrocinio della Capitale), Milano, Torino, Perugia, Genova, Savona, Monza, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Piacenza, Pavia, Como, Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni, Vigevano, Legnano, Alessandria, Asti, Novara, Vercelli, Casale Monferrato, Alba, San Donà di Piave, Belluno, Conegliano, Pordenone, Gorizia, Trieste, Fiumicino, Viterbo, San Benedetto del Tronto, La Spezia, solo per citarne alcune, oltre a tanti altri bellissimi borghi e cittadine tipiche del nostro Belpaese.

Gli-Ambulanti-di-Forte-dei-Marmi-a-Gubbio-20191019-WA0002-650x488
Foto 1 di 4
IMG-20190324-WA0008-488x650
Foto 2 di 4
originale-foto-Alessandro-Gentili-650x493
Foto 3 di 4
Screenshot_2016-07-08-13-01-15-1-650x366
Foto 4 di 4

Il Consorzio (a marchio registrato), nato per primo nel 2002 dall’unione di alcuni dei migliori banchi presenti nello storico e famoso (nel mondo) mercato di Forte dei Marmi, con lo scopo di renderne itinerante lo spettacolo nelle piazze nazionali, è stato da allora oggetto di diversi tentativi di imitazione.

Bandite per statuto imitazioni e “cineserie”, sui banchi solo tendenze della moda.

«Il nostro è un invito – spiega il Presidente del Consorzio, Andrea Ceccarelli – a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente».

QUI TUTTE LE DATE, VISITA IL SITO UFFICIALE

Seguici sui nostri canali