Il bergamasco che vende le ostriche (online) tra le “100 eccellenze italiane 2020”
So Wine So Food e Forbes Italia ha assegnato un riconoscimento a Luca Nicoli, patron di “I love Ostrica”
Per I love Ostrica, format di shop online, catering e degustazioni con protagoniste ostriche, crudités di mare e pescato di altissima qualità, un’occasione di importante riconoscimento ha aperto il 2020. La realtà innovativa introdotta dal bergamasco Luca Nicoli è stata infatti premiata, lunedì 27 gennaio, all’interno della Guida “100 eccellenze italiane 2020”, durante l’evento di So Wine So Food in collaborazione con Forbes Italia, che ha avuto luogo all’interno del ristorante Mediterraneo del MAXXI, Museo Nazionale delle Arti di Roma. I love Ostrica è stata selezionata come una delle migliori realtà enogastronomiche italiane, in grado di conciliare elementi imprescindibili come passione, cura, dedizione, qualità del prodotto e del servizio. Una realtà che è nata nel 2007, sotto il nome de La Piazzetta del Pesce, e diventata negli ultimi anni un punto di riferimento per i cultori del pescato fresco e dei frutti di mare.
Ma non solo. La formula, rivelatasi vincente, in grado di conciliare l’attenzione nei confronti della qualità e la comodità dell’acquisto online, reso veloce e intuitivo, è uno dei motivi alla base della premiazione. Altra menzione di merito alla base del premio è l’invenzione del Luxury Fish Event: durante le serate a tema ostriche e crudi di mare, i partecipanti toccano con mano la cultura dell’ostrica in chiave cool e moderna, in un’esperienza che li coinvolge a 360°. So Wine So Food, testata enogastronomica internazionale, ha voluto guardare a coloro che, nel nostro Paese, abbiano mostrato idee originali, determinazione, amore per il cibo: messaggi chiave del concept di I love Ostrica. «Essere inclusi all’interno di una guida che parla di eccellenze italiane è per noi una soddisfazione enorme - commenta Luca Nicoli -. È un riconoscimento importante per I love Ostrica, vuol dire che il nostro lavoro è apprezzato e che la qualità dei nostri prodotti e dei servizi offerti contribuisce alla diffusione del made in Italy».