Verso Atalanta-Valencia, squadra quasi fatta: dentro Zapata o Pasalic?
Chi scenderà in campo in avanti tra il colombiano e il croato che sono stati protagonisti anche della staffetta di sabato sera con la Roma?

Manca sempre meno alla storica sfida di andata contro il Valencia per gli ottavi di finale di Champions League. Il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha tutto il gruppo a disposizione e ragionando sulle scelte possibili sembra quasi tutto definito, tranne il dubbio che riguarda il centravanti: scenderà in campo ancora Zapata oppure il mister toglierà riferimenti all'inedita coppia difensiva avversaria Mangala-Diakhaby che sarà schierata da Celades?
Il numero 91 colombiano sta giocando con continuità e sembra destinato a partire dall'inizio, ma con Pasalic aumenterebbero le soluzioni e verrebbe affidato maggioramente a Gomez e Ilicic l'onere di costruire gioco negli ultimi 30-35 metri. Per il resto, in difesa Gasperini riproporrà Gollini protetto da Toloi, Palomino e Djimsiti (diffidato); in mezzo dovrebbe rientrare Castagne a destra, con Gosens a sinistra con de Roon e Freuler al centro.