Il lutto e il ricordo

Torre Boldone piange Gianfranco Vescovi, storico segretario degli Alpini (e non solo)

Torre Boldone piange Gianfranco Vescovi, storico segretario degli Alpini (e non solo)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Angelo Corna

Si è spento nella notte tra giovedì 5 e venerdì 6 marzo, all’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano, Gianfranco Vescovi, 66 anni, da sempre residente a Torre Boldone, ex consigliere comunale, segretario degli Alpini e presidente del Volley La Torre, mansioni che ha ricoperto con passione per oltre vent’anni. Tantissimi i messaggi di cordoglio apparsi sulla pagina Facebook di Gianfranco e che lo ricordano come un uomo disponibile e attento al prossimo, impegnato nella vita sociale e sempre presente agli eventi e alle manifestazioni legate alla comunità di Torre Boldone.

«Se penso a Gianfranco, penso a quanto una persona possa dare senza chiedere nulla in cambio - scrive il sindaco di Torre Boldone, Luca Macario -. Gli alpini, la pallavolo, l’impegno come consigliere comunale lo hanno sempre visto attivo e partecipe alla vita del nostro paese. Da parte di tutta l’amministrazione comunale porgo le più sentite condoglianze alla moglie Carla e tutta la famiglia. Un abbraccio in questo momento difficile».

«Gianfranco era malato da circa un’anno - commenta invece il vicesindaco Claudio Sessa, insieme a Vescovi nella foto in apertura -. Il nostro ultimo incontro risale a circa venti giorni fa, in occasione di un evento organizzato in collaborazione con il gruppo alpini. Purtroppo in quei giorni la sua situazione si è aggravata e Gianfranco è stato ricoverato in ospedale. Un grande uomo, sempre disponibile e attento ai bisogni di tutti. I funerali come da disposizione saranno a porte chiuse. Quando la situazione sarà tornata alla normalità saluteremo il nostro concittadino con una manifestazione ufficiale».

Seguici sui nostri canali