Positivi al Coronavirus anche il questore Maurizio Auriemma e il prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi
Anche il questore di Bergamo Maurizio Auriemma è risultato positivo al test del Coronavirus, pur essendo asintomatico. Il questore Auriemma, fa sapere una nota stampa, sta bene e continuerà a seguire le attività restando in isolamento a casa.
Nel corso della mattinata di oggi era arrivata la conferma della positività al test anche del prefetto di Bergamo Elisabetta Margiacchi. La notizia era stata resa nota dal Corriere Bergamo.
Fortunatamente si tratta di una forma blanda della malattia. Elisabetta Margiacchi ha manifestato i primi malesseri, febbre e mal di gola nel pomeriggio di giovedì. Sottoposta al tampone, il test è risultato positivo. Il prefetto Margiacchi ha dichiarato di stare bene, di essere sfebbrata, e di essere costantemente al lavoro in contatto con l'Ats da casa, separata dai collaboratori e nel rispetto di tutte le precauzioni previste per tutelare la salute pubblica.
Il dubbio è che i contagi possano essersi verificati nel corso delle riunioni periodiche del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, organizzate in Prefettura. Per questa ragione da ieri si trova in isolamento precauzionale e preventivo anche il colonnello Paolo Storoni, comandante provinciale dei carabinieri.