Tragedia sfiorata ad Azzano: bimba di 5 anni travolta da una moto mentre andava in bici
Fortunatamente la piccola, che stava facendo un giro con papà e sorella, non è in pericolo di vita. È ricoverata alle Gavazzeni
Alle 16.30 circa di domenica 8 marzo, lungo la strada Cremasca in territorio di Azzano San Paolo, una bambina di 5 anni che stava andando in bici è stata travolta da una moto. La piccola si trova ora ricoverata alle cliniche Gavazzeni di Bergamo. Le sue condizioni fortunatamente non sarebbero gravi.
Stando alla prima ricostruzione dei fatti, la piccola stava percorrendo insieme al papà e alla sorella la pista ciclabile che costeggia la strada quando, all’altezza di un attraversamento pedonale, per cause ancora da chiarire è stata travolta da una moto alla cui guida c'era un uomo di 47 anni (anche lui ricoverato per accertamenti). Lo scontro è stato violento, la piccola è stata scaraventata sulla strada e la bici su cui viaggiava è finita a diversi metri di distanza.
Sul posto sono intervenute due ambulanza e un'automedica, oltre ai Carabinieri, la Polizia Locale di Azzano e anche una pattuglia della Sorveglianza Italiana per aiutare con le operazioni anche di gestione del traffico.