Gazzaniga, coppia in possesso di un grosso coltello denunciata. Ferito un poliziotto
I due non hanno saputo fornire una valida giustificazione del perché fossero lontani da casa, in violazione del decreto governativo
Un uomo, classe 1993, e una donna, classe 1976, sono stati deferiti domenica 22 marzo all’autorità giudiziaria per la violazione delle norme previste dal recente decreto governativo e per porto abusivo di armi.
La coppia è finita nei guai dopo un controllo da parte dell’Unità operativa radiomobile del corpo di Polizia locale Unione insieme sul Serio, impegnata nel garantire il rispetto delle norme anti-contagio per contenere il diffondersi sul dell’infezione da Coronavirus.
I due, residenti rispettivamente ad Alzano Lombardo e a Colzate, sono stati individuati nelle vicinanze di un parco pubblico a Gazzaniga e, interpellati dagli agenti, non sono stati in grado di fornire una valida spiegazione della loro presenza in paese. Nel corso di controlli più approfonditi è emerso che entrambi avevano precedenti per uso di stupefacenti e che la donna era in possesso di un grosso coltello.
Nel tentativo di privare la donna dell’arma, uno dei due agenti è rimasto ferito alla mano destra che, alla luce della natura della lesione, è stata curata con 6 punti di sutura al pronto soccorso di Alzano e dichiarata guaribile in 10 giorni. «Faccio gli auguri di pronta guarigione all’agente rimasto ferito – commenta Marco Pera, Comandante del Corpo di Polizia locale -. Purtroppo oltre alla ormai costante emergenza sanitaria che vede impiegate tutte le mie pattuglie dobbiamo rispondere anche a questo tipo di interventi».