La casa della Dea

Ritiro per finire il campionato? A Zingonia c'è tutto, comprese le camere (non è scontato)

Quando ripartiranno gli allenamenti, per i nerazzurri non ci saranno problemi visto che il Centro Bortolotti è perfettamente attrezzato

Ritiro per finire il campionato? A Zingonia c'è tutto, comprese le camere (non è scontato)
Pubblicato:
Aggiornato:

di Fabio Gennari

Il Centro Bortolotti di Zingonia, lo abbiamo detto più volte, è forse il più bel centro di allenamento d'Italia. Ci sono un sacco di campi, uffici, spogliatoi, palestre, zona sauna e un ristorante interno che può gestire tranquillamente l'alimentazione della squadra e dello staff di Gasperini, oltre che di tutti i dirigenti. Anche dal punto di vista dei servizi (magazzino e lavanderia) per la Dea è tutto assolutamente gestibile in autonomia e senza problemi di collegamenti con l'esterno.

Perché ribadire ora questi concetti? Semplice: la ripresa della Serie A passa per gli allenamenti che potranno riprendere solo (si dice) con protocolli molto rigidi dal punto di vista sanitario e spazi adeguati al lavoro (prima a piccoli gruppi e poi a gruppo completo) da parte delle varie squadre. Tra terreni di gioco in erba naturale e sintetici, per Gomez e compagni c'è solo l'imbarazzo della scelta e considerando che solo otto squadre del massimo campionato sono in questa situazione (possono lavorare e dormire all'interno dei rispettivi centri sportivi Juventus, Inter, Milan, Napoli, Roma, Lazio, Atalanta e Parma), i nerazzurri si confermano ancora una volta società di primissimo livello.

Seguici sui nostri canali