Più auto in giro, ma situazione sotto controllo. Che "traffico" di runner in città!
La mattina di lunedì 4 maggio molti bergamaschi sono usciti per una corsetta (e le dovute precauzioni). Sulle strade tante auto, ma poche code e situazione gestibile. Controlli delle forze dell'ordine soprattutto per i mezzi di trasporto pubblico

Di prima mattina, il vero "traffico" è stato quello dei runner: in tantissimi bergamaschi, infatti, hanno accolto la "fase 2" calzando nuovamente le scarpette e uscendo per una corsetta dopo i giorni di reclusione imposta per combattere il Coronavirus. Tutti (o quasi) ligi alle disposizioni, ovvero essere soli e mantenere almeno due metri di distanza dalle altre persone, niente mascherine mentre si corre ma indossarle appena ci si ferma.




Per il resto, la situazione pare, in questa mattina di lunedì 4 maggio, abbastanza controllata. Il traffico veicolare è certamente aumentato rispetto alle ultime settimane, ma nessuna situazione particolarmente preoccupante. Sulle principali strade di ingresso alla città, infatti, parlare di code sarebbe sbagliato. Qualche auto in più, invece, si è vista (come mostrano le foto) lungo l'Asse, sebbene anche in questo caso la situazione sia assolutamente gestibile.
I controlli da parte delle forze dell'ordine ci sono, ma si sono concentrati (almeno inizialmente) soprattutto sul trasporto pubblico: si temevano i possibile assembramenti alle fermate e sui pullman, invece, complice il fatto che le scuole restano chiuse, anche in questo caso la situazione è parsa assolutamente controllata.