Un momento di raccoglimento per tutte le vittime del Coronavirus. Invitato a Bergamo Mattarella
Palazzo Frizzoni è alla ricerca del luogo più adatto; tra le ipotesi al vaglio dell’Amministrazione vi è anche l’organizzazione di una Messa da Requiem al cimitero monumentale
Un momento di ricordo per tutte le vittime del Coronavirus. L'auspicio è che possa essere anche alla presenza anche del Capo dello Stato Sergio Mattarella.
Secondo alcune indiscrezioni (riportate anche da Bergamonews), sarebbe questa l’intenzione del Comune di Bergamo, al lavoro per organizzare un momento di raccoglimento e di omaggio collettivo per quanti hanno perso la vita nel corso dell’emergenza sanitaria (890 persone ufficialmente solo nei mesi di marzo e aprile). Palazzo Frizzoni è alla ricerca del luogo più adatto; tra le ipotesi al vaglio dell’Amministrazione vi è anche l’organizzazione di una Messa da Requiem al cimitero monumentale.
La speranza, inoltre, è quella di avere ospite, nell’occasione, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il quale ha sempre dimostrato vicinanza e solidarietà alla nostra provincia particolarmente colpita dall’infezione. Il Presidente avrebbe, tra l’altro, dovuto essere tra gli ospiti dell’inaugurazione del Teatro Donizetti rimesso a nuovo, che però è stata rimandata.