Il bollettino

Resta stabile ma in prognosi riservata il 13enne di Trescore che è stato male in piscina

L'episodio si è verificato nella serata di lunedì 29 giugno a Trescore Balneario. Il ragazzino è stato intubato e trasferito in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXIII

Resta stabile ma in prognosi riservata il 13enne di Trescore che è stato male in piscina
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono stabili le condizioni del ragazzino di 13 anni che nel tardo pomeriggio di lunedì 29 giugno ha avuto un malore mentre era nella piscina di casa a Trescore Balneario, in via Canton. Sul posto erano arrivate tre ambulanze (due da Bergamo e una da Alzano Lombardo) ed era stato allertato anche l’elisoccorso da Bergamo.

Il ragazzino, dopo essere stato stabilizzato e intubato, era stato trasferito in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII, dove è tutt’ora ricoverato in prognosi riservata. Secondo le ricostruzioni, il 13enne ha avuto un malore mentre stava giocando con il cugino nell’acqua della piscina, alta 70 centimetri. Inizialmente la nonna e la zia, che stavano sorvegliando i bambini, hanno pensato si trattasse di uno scherzo, ma dopo essersi accorte del malore hanno chiamato i soccorsi.

Pare che il piccolo avesse bevuto un succo di frutta e mangiato un gelato poco prima di immergersi, che potrebbero essere alla base del malore, una congestione.

Seguici sui nostri canali