da venerdì 10 luglio

Discoteche prossime alla riapertura: si (ri)parte con il Costez a Telgate

Quindi sarà la volta del Setai a Orio al Serio (mercoledì 15 luglio) e della Cascina Due Torri a Stezzano (venerdì 17 luglio)

Discoteche prossime alla riapertura: si (ri)parte con il Costez a Telgate
Pubblicato:
Aggiornato:

Sale l’attesa per l’ormai prossima riapertura delle discoteche. Dopo circa 4 mesi e mezzo a partire da venerdì 10 luglio, infatti, potranno riaprire su tutto il territorio regionale i locali con sale da ballo all’aperto.

Come riporta Corriere Bergamo, il primo a riaprire sarà il Costez a Telgate che questo fine settimana sperimenterà le nuove regole anti-Covid: per ballare sarà obbligatorio l’uso della mascherina, non ci si potrà abbracciare e in pista si dovrà stare distanti almeno due metri (che detto così suona come una vera e propria chimera).

Gli ingressi saranno contingentati, per entrare sarà necessaria una prenotazione e ai clienti verrà misurata la temperatura corporea; inoltre, verrà richiesta un’autocertificazione relativa al proprio stato di salute. Gli spazi interni verranno organizzati così che le persone possano mantenere le distanze di sicurezza (in pista verranno create delle barriere con vasi di fiori), gli indumenti nei guardaroba verranno sigillati in appositi sacchetti e non si potranno consumare drink al bancone.

Quindi, mercoledì 15 luglio sarà la volta del Setai di Orio al Serio e venerdì 17 luglio della Cascina Due Torri a Stezzano, che però non avrà una pista da ballo. Nel locale sono stati mantenuti i tavolini e chi lo desidera potrà ballare sul posto come nei disco bar.

Seguici sui nostri canali