Il week-end nelle nostre valli: gli appuntamenti di sabato 18 e domenica 19 luglio 2020
Si avvicinano le vacanze estive e nell'attesa di riposarci all’ombra delle montagne bergamasche, ecco i consigli sui migliori eventi che nel fine settimana le ravviveranno, tra buona cucina, passeggiate e cultura
di Angelo Corna
Si avvicinano le vacanze estive e nell'attesa di riposarci magari all’ombra delle montagne bergamasche, ecco i nostri consigli sui migliori appuntamenti che nel fine settimana ravviveranno le nostre valli, dove eventi per grandi e piccini, buona cucina, passeggiate e cultura sono sempre di casa.
Sabato 18 luglio
Nel borgo di Cornello dei Tasso il laboratorio “Bella posta! Avventure di corrieri, lettere e francobolli” attende bambini e ragazzi dai 6 agli 11 anni. L’appuntamento è alle ore 15 presso il Museo. Prenotazione obbligatoria al numero: 034543479.
Da Gromo a Colarete sotto la luce della Luna. L’evento, organizzato dal Museo delle Armi Bianche in collaborazione con Artelier, prevede una breve passeggiata notturna verso la chiesa di San Michele e l’antico monastero. Sono consigliate scarpe da trekking, abbigliamento sportivo e torcia elettrica. Il ritrovo è alle ore 20.30 in piazza Dante, presso l’Ufficio Turistico. Tutte le informazioni e prenotazione obbligatoria al numero: 342.3897672.
A Leffe il Biodiversity Garden di Vittoria’s Farm organizza un fine settimana dedicato ai più piccoli con i laboratori “Comunichiamo con il Corpo”. Collaboratori di questi momenti ludico-didattici saranno cani e asini, ospiti fissi della fattoria. I laboratori sono rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni, appuntamento per tutto il weekend dalla 10 alle 12 e dalle 17 alle 19. Informazioni e prenotazioni: 348.1690497.
Domenica 19 luglio
La pro loco Val Brembilla e l'associazione VisitBrembo organizzano una passeggiata alla scoperta del borgo di Gerosa e delle sue bellezze. L’incontro è dalle ore 8.30 alle 12.30, con prenotazione obbligatoria al numero: 388.7777354.
Tornano a Rovetta i classici mercatini estivi. L’appuntamento è dalle ore 10 alle ore 18 in Piazza Ferrari, con esposizione di bancarelle di hobbisti, artigiani e prodotti alimentari.
PromoSerio organizza un’escursione lungo il suggestivo Sentiero dei Fiori, a Zambla Alta, con possibilità di pranzo al sacco o menù a prezzo convenzionato presso Rifugio Capanna 2000. Appuntamento alle ore 9 con prenotazione obbligatoria, tutte le informazioni al numero: 035.704063.