Storica Atalanta: a Bergamo 74 punti non li aveva mai conquistati nessuno in 113 anni
Sui social di diversi calciatori, dopo il successo con il Bologna, è stata pubblicata un'immagine della squadra esultante negli spogliatoi. Un'immagine che resterà per sempre con noi

di Fabio Gennari
Questa immagine che vedete in apertura, rilanciata sui social dai giocatori dopo la partita vinta col Bologna, è destinata a diventare un simbolo della stagione nerazzurra. Probabilmente quel numero sulla lavagna sarà presto da aggiornare (74 punti con altre tre giornate da disputare: potrebbero aumentare ancora), ma lo scatto resta da ricordare, perché Atalanta-Bologna rappresenta il momento in cui l'asticella è stata spostata ancora un po' più in alto di prima. Talmente in alto che nessuno, nella storia, aveva mai toccato vette simili.
Per una squadra come l'Atalanta di oggi, arrivare a certi risultati pare ormai normale. La squadra potrebbe avere un bottino di punti anche più alto, chissà se da qui a fine stagione ci sarà davvero la possibilità di arrivare vicini a quota 80 (con una striscia positiva che dura da 15 partite di Serie A e la squadra che va in gol da ben 23 partite nulla è impossibile), ma di sicuro porsi nuovi obiettivi è il modo migliore per cercare di volare sempre più in alto. Gol compresi: siamo a sole cinque reti dalla tripla cifra. Incredibile.