A Parigi sono in ansia per Mbappè: brutto infortunio in Coppa di Francia, Atalanta a rischio
Senza Cavani e Di Maria, il tecnico dei francesi Tuchel rischia seriamente di dover rinunciare anche al talento francese
di Fabio Gennari
«Ho sentito un leggero crack, ora farò gli esami in ospedale». Con queste parole il campione del Paris Saint-Germain, Kylian Mbappè, ha rivelato ieri sera (24 luglio), durante la premiazione della Coppa di Francia (successo per 1-0 contro il Saint-Ethienne, gol di Neymar), dettagli importanti sulle sue condizioni di salute dopo il terribile intervento che è costato il rosso al difensore centrale dei "Verts", Loic Perrin.
Tackle just on Mbappe !!!! Horrible tackle !!! pic.twitter.com/AujXWkxxyQ
— Justin (@jutin__) July 24, 2020
Secondo l'edizione odierna de L'Equipè l'infortunio preoccupa molto il tecnico Tuchel e tutto l'ambiente parigino. A meno di venti giorni dalla partita di Champions contro l'Atalanta, Mbappè va considerato in dubbio. Secondo Le Parisien, allo stadio sono state fatte alcune verifiche preliminari e sembrerebbe trattarsi di una forte distorsione. I test compiuti oggi hanno riscontrato una «distorsione della caviglia destra con un'importante lesione del compartimento laterale esterno». Un infortunio meno grave di quello che tanti temevano, ma comunque preoccupante.