Gran giocata di Gomez, l'Atalanta ribalta il risultato e vince ancora (2-1)

SECONDO TEMPO
95' - L'Atalanta ha battuto il Parma al Tardini per 2-1. Nel secondo tempo Malinovskyi e Gomez hanno risposto alla rete realizzata da Kulusevski nel primo tempo. La prima frazione è stata dominata dal Parma, mentre nella ripresa Gasperini ha azzeccato tutte le mosse e si è rivista la Dea che conosciamo. Partita combattutissima in condizioni ambientali difficili a causa del caldo torrido.
94' - OCCASIONISSIMA ATALANTA con Gosens che solo davanti al portiere si fa parare il tiro.
92' - OCCASIONISSIMA PARMA. Kulusevski sfonda a destra, Dermaku a colpo sicuro, Hateboer salva sulla linea.
90' - OCCASIONE ATALANTA. Lancio per Zapata che entra in area palla al piede, Sepe gli chiude lo specchio della porta.
86' - Dentro Tameze fuori Gomez.
84' - GOL DI GOMEZ!!! Giocata del Papu che se ne va centralmente, supera con un tunnel Kurtic e piazza un sinistro alle spalle di Sepe. Atalanta in vantaggio 2-1.
75' - Gollini sventa una punizione velenosa di Caprari.
70' - GOL DI MALINOVSKYI! Pareggio su punizione con un sinistro violento che passa sotto la barriera.
68' - OCCASIONE ATALANTA con Muriel che di sinistro non inquadra la porta.
67' - OCCASIONE PARMA. Kulusevski mette al centro da destra, Gagliolo strozza il sinistro sul fondo.
66' - Bella azione dell'Atalanta, Zapata riceve al limite da Malinovski ma spara sopra la traversa.
63' - OCCASIONE PER L'ATALANTA. Zapata in verticale per Muriel che spara sull'esterno della rete.
59' - Entra Muriel al posto di Caldara.
58' - L'Atalanta ha alzato il baricentro ed è riuscita a cambiare l'inerzia della partita. Ora si spinge all'attacco e il Parma è costretto a rincorrere.
47' - Filtrante di Malinovski per Freuler che sbaglia il controllo in area.
Malinovskyi al posto di Pasalic e Djimsiti in sostituzione di Sutalo.
PRIMO TEMPO
45+3 - Finisce il primo tempo con il Parma in vantaggio per 1-0. Un'Atalanta irriconoscibile è stata messa alle corde dal ritmo forsennato degli uomini di D'Aversa. Kulusevski e Gervinho sono sembrati incontenibili e l'ex Atalantino è stato il protagonista assoluto della prima frazione. Prima ha colpito un palo clamoroso al termine di un'azione personale conclusa con un bellissimo tiro a giro, poi è riuscito a segnare. Nerazzurri in grossa difficoltà e infortunio per Palomino, costretto a lasciare il campo.
45+2 - AMMONITO KUCKA per fallo su Gosens.
42' - GOL DI KULUSEVSKI! Parma meritatamente in vantaggio. Sinistro vincente dopo rimpallo vinto con Sutalo. Tutto nasce da una percussione di Gervinho che sembra incontenibile.
41' - Ripartenza di Zapata, Pasalic apre per Castagne che finisce però in fuorigioco.
39' - OCCASIONE PER IL PARMA. Lancio lungo per Caprari che riesce a liberarsi di Hateboer, ottima chiusura di Caldara che salva un gol già fatto.
35' - Infortunio per Palomino, costretto a uscire. Al suo posto Hateboer.
25' - Pausa per dissetarsi, Gasperini ne approfitta per catechizzare i suoi messi alle corde dagli attaccanti del Parma.
22' - Errore di de Roon, Caprari avanza centralmente, destro centrale, Gollini para.
18' - AMMONITO DARMIAN per fallo su Gosens al limite dell'area.
17' - OCCASIONE PARMA. Destro di Kucka fuori di poco.
13' - PALO DI KULUSEVSKI! Azione personale dell'ex atalantino che sfida Caldara e conclude con un bellissimo sinistro a giro che si stampa sul palo. Atalanta in difficoltà.
9' - OCCASIONISSIMA PER IL PARMA. Magia di Kulusevski, cross rasoterra sul secondo palo di Caprari e Gagliolo completamente solo spara a colpo sicuro, ma Gollini compie un miracolo e sventa il pericolo.
8' - L'Atalanta subisce gli attacchi del Parma e non riesce a imporre il suo gioco.
5' - Gervinho si invola sulla sinistra, Sutalo lo ferma e si prende il cartellino giallo.
4' - Bella azione dell'Atalanta sulla destra, cross di Zapata e colpo di testa di Freuler a lato.
1' - Inizio caotico dell'Atalanta con Gollini che pasticcia nella sua area e offre una chance a Kulusevski che non riesce a concludere. La successiva punizione di Bruno Alves si infrange sulla barriera.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
Parma: Sepe, Darmian, Bruno Alves, Dermaku, Gagliolo, Kucka, Barillà, Kurtic, Kulusevski, Caprari, Gervinho.
A disposizione: Colombi, Iacoponi, Regini, Karamoh, Inglese, Laurini, Siligardi, Kosznovszky, Balogh, Adorante, Sprocati, Pezzella. Allenatore: Roberto D’Aversa.
Atalanta: Gollini, Šutalo, Caldara, Palomino, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Pašalić, Gomez, Zapata.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Tameze, Czyborra, Muriel, Guth, Malinovskyi, Djimsiti, Da Riva, Bellanova, Hateboer, Colley. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
IL PREPARTITA
Siamo alla penultima gara di campionato. A questo punto della stagione, brillantissima, con la Champions alle porte, l’unica cosa da fare all’Atalanta è di rimanere fortemente sul pezzo. Concentrati a mille, inseguendo l’obiettivo del secondo posto. Non foss’altro per rimanere allenati mentalmente. Affrontare queste gare imponendosi il concetto del dentro o fuori, prepara la partita col PSG. Quindi, stasera la Dea deve vincere per poi affrontare l’Inter al Gewiss Stadium all’ultimo turno e ottenere l’ennesimo record dell’era Gasp. La formazione di questa sera vede il ritorno da titolare del giovane Sutalo, la conferma di Caldara e il rientro di Pasalic trequartista.