Anche Bergamo avrà la sua Casa del Commiato, in via san Bernardino
La struttura è di proprietà di Beppe e Alessandra Vavassori Servizi Funebri, agenzia di Seriate con filiali a Bergamo e in provincia
Anche Bergamo avrà la sua Casa del Commiato, la prima in città. La struttura, di proprietà di Beppe e Alessandra Vavassori Servizi Funebri (agenzia di Seriate con filiali a Bergamo e in provincia) sarà inaugurata in via San Bernardino venerdì 31 luglio alle 17 ed è pensata per somigliare il più possibile ad un’abitazione privata.
La Casa del Commiato, che si estenderà su 1200 metri quadrati, avrà sei ampie e raffinate camere per l’esposizione delle salme, una sala per le cerimonie dove poter pregare e dare l’estremo saluto ai propri cari e un ambiente riservato a parenti e amici del defunto.
La costruzione è stata resa possibile dalla nuova legislazione, che permette il trasferimento delle salme in un altro luogo diverso dagli ospedali, dalle case di riposo o da quelle di cura. Il trasporto è possibile in qualsiasi ora del giorno e della notte. Alla cerimonia inaugurale saranno presenti anche autorità religiose della città e rappresentanti istituzionali del territorio e al termine sarà offerto un buffet.