Dalmine ha voglia di ripartire e il Comune, tra i diversi ambiti nei quali ha deciso di investire, non si è dimenticato di quello sportivo. L’obiettivo è di incentivare la ripresa dell’attività di società e associazioni che, a causa del lockdown, hanno accusato pesanti ripercussioni economiche.
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=2727211830852730&id=1522629657977626
In particolare, l’amministrazione comunale ha aumentato del 50 per cento lo stanziamento a favore delle società di base che gestiscono campi, palestre, e il velodromo. Il finanziamento complessivo messo sul piatto dal Comune è di 107 mila 520 euro, circa 36 mila euro in più rispetto allo scorso anno. «Il contributo è finalizzato a sostenere i maggiori costi previsti per gli interventi di pulizia e sanificazione degli impianti, obbligatori tra un utilizzo e l’altro», si legge in un messaggio pubblicato su Facebook.
In merito alle palestre che si trovano all’interno degli edifici scolastici e che vengono utilizzate dalle società sportive dopo le 16.30, «il Comune provvederà con risorse proprie alla pulizia e alla sanificazione degli impianti, sgravando in questo modo le scuole e le società di base». Per questo specifica tipologia di intervento è stata prevista a bilancio la somma di 55.500 euro.