Degrado in via Paglia: Ribolla (Lega) parla di «situazione insostenibile» e incalza il Comune
«Residenti esasperati dal prolungarsi di questa situazione – sottolinea il consigliere leghista -. I commercianti registrano un calo del proprio fatturato»

Non è soltanto la situazione di degrado intorno alla zona compresa tra viale Papa Giovanni e la Galleria Fanzago a preoccupare la Lega di Bergamo. A creare sconcerto tra i consiglieri comunali del Carroccio è la situazione di disagio che interessa via Paglia e che negli ultimi hanno è stata ripetutamente segnalata a Palazzo Frizzoni.
Per questa ragione, il consigliere comunale del Carroccio Alberto Ribolla ha deciso di sottoporre all’attenzione del Comune un ordine del giorno nel quale chiede all’Amministrazione in che modo intenda intervenire per risolvere in maniera definitiva la condizione di malessere lamentata dai residenti.
«Commercianti e abitanti sono esasperati dal prolungarsi di questa situazione - afferma il consigliere leghista -. Inoltre, i negozianti registrano un calo del proprio fatturato a causa delle difficili condizioni in cui versa la strada».
«Le ore di pattugliamento nell’area non risultano essere sufficienti - aggiunge Ribolla - e la presenza di spacciatori negli ultimi mesi è aumentata ulteriormente. Infine, i cespugli e le aiuole sono ricettacoli di sporcizia e i marciapiedi risultano essere in cattive condizioni a causa della mancata manutenzione».