«Miranchuk preferisce il Milan o la Roma», ma è il solito gioco delle tre carte
La trattativa per portare a Bergamo il talento russo la guida l'Atalanta: i nerazzurri hanno fatto un'offerta, ora si aspettano risposte
di Fabio Gennari
La situazione legata al talento della Lokomotiv Mosca, Aleksej Miranchuk, è semplice da leggere e valutare. Il giocatore è in scadenza 2021, secondo il suo agente la squadra nerazzurra e quella russa stanno trattando e sono ai dettagli eppure spuntano indiscrezioni da parte di un portale on-line russo (sportrbc.ru) che cita fonti non meglio identificate secondo le quali il ragazzo preferirebbe il Milan e il Lokomotiv aspetta pure un'offerta della Roma.
Nulla è cambiato in realtà, semplicemente qualcuno sta tentando un po' di pressione all'Atalanta. I nerazzurri hanno fatto una proposta concreta da dieci milioni di euro. I russi ne vogliono venti ma a quindici si può chiudere. La Dea non lo fa perché non vuole prestarsi a giochi al rialzo: parlare di offerte attese da Milan e Roma e far trapelare a mezzo stampa che il ragazzo preferirebbe i rossoneri serve solo a giustificare altre richieste d'aumento. La società nerazzurra aspetta e spera in una fumata bianca.