Ciclismo, bronzo bergamasco agli Europei di cronometro
Brillante gara di Lorenzo Milesi alle gare di "crono" in Bretagna
Italia in bronzo agli europei di “cronometro” grazie a un brillante terzo posto di Lorenzo Milesi, di San Pellegrino. Il 24 agosto si correva per i Campionati Europei “cronometro” di Plouay, in Bretagna, la gara della categoria juniores maschile, che ha visto trionfare il ceco Mathias Vacek, anche lui ingaggiato da una squadra bergamasca, il Team Fratelli Giorgi. Secondo posto per il tedesco Marco Brenner, mentre il giovane corridore azzurro di San Pellegrino, in forze al Ciclistica Trevigliese, è arrivato sul podio in terza posizione, con un distacco da Vacek d 18 secondi. Un risultato importantissimo, che aggiunge al palmares della società cittadina un altro titolo “da novanta”, quest’anno. Ne parla il Giornale di Treviglio.
I tempi dell’azzurro Milesi. Il tracciato da percorrere era di 25,6 chilometri, che Milesi ha corso con un tempo di 32 minuti e 56 secondi, 18 secondi in più del primo arrivato Mathias Vacek (32 minuti e 39 secondi), della Repubblica Ceca. Marco Brenner, tedesco, ha corso invece in 32 minuti e 42.
Una stagione brillante. Dire che l’avvio di questa anomala stagione, condizionata dalla pandemia di Coronavirus, della Ciclistica Trevigliese è fenomenale è persino riduttivo. I numeri difficilmente ingannano: oltre al bronzo di stamani agli Europei, il solidazio cittadino si è portata a casa quattro vittorie nelle cronometro della categoria Juniores, di cui 3 proprio con Lorenzo Milesi che è imbattuto nelle gare contro il tempo.